Come al solito quando succede qualcosa di imprevisto, l'organizzazione in Italia è sempre una "barzelletta", lo dimostra il fatto che in queste ultime due settimane di campionato di Serie A, al posto di aver trovato una soluzione adeguata per far andare avanti il campionato (se è possibile), si è creato solamente confusione e polemica, perchè non si è riusciti a trovare una soluzione.

E' ridicolo il modo di come alcune partite si siano disputate e altre no, causando: stupore, rabbia e imbarazzo da parte dei tifosi e delle società.

Lunedì scorso, alla luce del provvedimento del consiglio dei Ministri, la Lega Calcio ha chiesto al governo e al Coni e la Federazione hanno accettato le partite a porte chiuse, la Lega ha emanato il comunicato con cui confermava la disputa dei match a porte chiuse e poi improvvisamente nella giornata di sabato, senza nessun consiglio e senza essere interpellate le società, è uscito un comunicato che ha contraddetto quello di 48 ore prima.

Facendo saltare il provvedimento che era stato attuato per questa domenica e per quelle successive, senza aver informato le società e senza aver dato una spiegazione logica riguardo a questo cambiamento un giorno prima degli incontri di campionato, proponendo però di giocare il big match tra Juventus-Inter il Lunedì a porte aperte, e  confermando la semifinale di ritorno di coppa Italia tra Juventus-Milan, con accesso allo stadio solo i tifosi piemontesi e senza i tifosi avversari.

Una domanda spontanea che mi viene da fare è.. Ma che senso ha??? Cioè non fai giocare di domenica a porte chiuse, proponi di giocare il Lunedì a porte aperte, però il Mercoledì rimetti delle restrizioni nei confronti dei tifosi...
Ma stiamo scherzando? Stiamo parlando di professionisti seri o di dilettanti che non sanno quello che stanno facendo? Non ha alcun senso tutto ciò... è servito solamente a creare le classiche polemiche tra tifoserie.

Faccio una premessa e un'altra domanda a cui però darete voi la risposta.

"Il calcio senza pubblico e vedere solamente 22 uomini che rincorrono una palla!... è il pubblico che rende importante il calcio!".

La domanda che faccio è... Secondo voi dopo tutte queste modifiche apportate al calendario e vedendo che alcune squadre giocano e altre no, questo campionato è falsato?