Siamo forse entrati nel mese più importante per quanto riguarda il cammino nerazzurro, la squadra di Antonio Conte si prepara ad affrontare un filotto di partite importanti, incominciando già da stasera contro la Juventus in Coppa Italia, Venerdì contro la Fiorentina, Martedì il ritorno di Coppa Italia, Domenica in casa contro la Lazio e la settimana seguente il derby con il Milan.

C'è molto da guadagnare e da perdere in queste settimane: arrivare a una finale di coppa e cercare di scavalcare i cugini in campionato conquistando il primato, oppure essere eliminati per l'ennesimo anno e "risucchiati" dalle altre squadre in campionato.

L'Inter dovrà veramente dimostrare la propria tenuta mentale e fisica, cercando nel proprio organico di valorizzare il più possibile qualsiasi giocatore rendendolo importante e partecipe a questa "cavalcata" per niente semplice e scontata.
Purtroppo la società non è potuta intervenire sul mercato di riparazione per questioni economiche. L'augurio è che i veri acquisti di gennaio siano tutti quei giocatori che sino ad oggi per diversi motivi hanno fatto un campionato anonimo come Eriksen, Sensi, Vecino, Radu, Kolarov e Pinamonti.
 Personalmente penso che l'Inter sia un gruppo unito e compatto e "venderà cara la pelle" per raggingere l'obiettivo.

Coraggio non significa avere la forza di andare avanti, ma è andare avanti quando non si ha la forza. (Theodore Roosevelt)