Se avessero seguito i miei consigli di mercato, ora non ci troveremmo in questa situazione disastrata, ma avremmo una rosa di altissima qualità, pagata poco a suo tempo, che non avrebbe nulla da invidiare a Inter o Napoli e via dicendo.

Premettendo che io sia già convinto da un bel po' che la vera corsa al quarto posto sia sul Napoli, e non di certo sul'Atalanta (nonostante la pesante sconfitta odierna), sono certo, al contrario di quanto sostiene mr. Allegri, che con un buon mercato invernale (a costo ridotto se non quasi a zero) si possa davvero stravolgere la squadra e ridargli la totale fiducia necessaria per potersi rilanciarsi. L'importante è che si faccia finalmente un Mercato incentrato alle reali necessità della squadra e NON piu di sole figurine!

Comincio subito, tanto per non annoiare:
1) Mangalà
Chiellini non da più garanzie di tenuta fisica, purtroppo è più assente che presente nelle liste di convocazione, e un difensore mancino di buon livello, a zero, sarebbe oro colato per questa squadra! (con prestito e obbligo di riscatto per Rugani alla Lazio).
2) NABIL BENTALEB 
Il Centrocampo è di certo la nota dolente della squadra: per fortuna sembrerebbe che si riescano a dar via Ramsey (finalmente) e forse anche il giovane Rabiot (troppo discontinuo), riuscendo cosi ad abbassare il monte ingaggi e non di poco! (Anche Mckennie potrebbe andare in prestito per "farsi le osssa"). Detto questo il rientro immediato di RanocchiaRovella (al Genova andrebbe il prestito di Fagioli come "rimborso") e l'acquisto del FUORICLASSE Franco-Algerino (guarda caso proprio come un cero Zidane) a costo zero, sarebbe davvero la possibile magia da parte della dirigenza! (se poi sei perfezionasse anche Arthur x Luis Alberto con la Lazio, ci sarebbero fuochi di artificio in quel di Torino!).
3) Randal Kolo Muani 
So che il sogno di tutti (compreso il mio ovviamente) non può che non essere Vlahovic, ma nel caso "la Famiglia" non metta di tasca propria i fondi necessari, di certo le casse della società non hanno a disposizione le somme necessarie per realizzare il sogno... allora, guardandoci bene in tasca, cerchiamo per qualità prezzo il miglior prospetto possibile! Bene, il Franco-Congolese è un ottimo investimento, sia per il presente che per il futuro! Ha solo 23 anni ed è un giocatore che riesce a "strappare" e saltare l'uomo come e anche piu di Boga (del Sassuolo) oltre che avere una discreta tecnica ed una velocità assurda ha anche una facilità di goal degna di nota. Certo, non è il centravanti da 30 goal che servirebbe, ma sposta gli equilibri, liberando i compagni, portando via almeno 2 difensori su di se ad ogni azione. Ha il contratto in scadenza e potrebbe già firmare gratis a Gennaio, dunque con un rimborso parziale che possa essere di 3/4-Ml si prenderebbe sin da subito dal Nantes.
4) Diego Costa
Non ha certo bisogno di presentazioni, e qualche annetto ancora lo può fare a buoni livelli. Ha tanta voglia di tornare in Europa e per una squadra che gioca la Champions si libererebbe gratis! Anche giocasse solo la metà delle partite, di certo avemmo finalmente una vera PUNTA nelle partite ove davvero serve un "9" degno di questo nome!
5) Domagoj Bradaric
E' uno dei migliori prospetti in circolazione e lo prenderei subito dal Lille prima che diventi un titolare inamovibile, ha solo 22 anni e si dovrebbe portar via con un prestito oneroso (2/3Ml) con diritto di riscatto. Alex Sandro da dare via immediatamente se qualcuno fosse ancora interessato!
6) Davy Klaassen / Dani Ceballos
Raggiungere il prestito di uno dei 2 fuoriclasse non sarebbe affatto difficile da realizzare, entrambi trovano poco spazio nelle rispettive formazioni e vorrebbero giocare di più sopratutto in vista dei mondiali, e nella nostra Juve sarebbero titolari inamovibili!
Al costo compressivo di 5/6 Ml (quindi non proibitivo) si sarebbe cosi messa in piedi una rosa di tutto rispetto, che ambirebbe senza dubbio al quarto posto con molta più tranquillità e che ridarebbe slancio a tutto l'ambiente. Tutti giocatori che possano anche disputae la Champions (ovviamente va pensato anche e sopratutto a quello nelle scelte del mercato di "riparazione") e che facciano scendere in picchiata l'età media della squadra intera!

Immaginiamo la squadra che scenderebbe in campo (ad "albero di Natale") già da quest'anno: 
CUADRADO (DeSciglio), DELIGT (Danilo), MANGALA' (Bonucci), BRADARIC (Pellegrini);
LOCATELLI (Bentancur), BENTALEB (Rovella), CEBALLOS/KLAASSEN (Ranocchia);
DYBALA (Bernardeschi, Kulusevski), CHIESA (Kolo Muani, kean);
DIEGO COSTA (Morata, Kaio)

Per quanto riguarderà poi il mercato estivo, quello ove si costruisce il vero futuro della squadra, non ho già dubbi sin da ora:
1) Ryan Gravenberch
Parrebbe essere proprio lui il sogno che Raiola dovrebbe realizzare per i Bianconeri, ma il prezzo del cartellino che si aggira attorno ai 40/45 Ml, minimo, la rende un'operazione pensabile solo a fine anno, in estate, quando si riorganizza il budget dell'intera stagione, e non di certo un' operazione possibile a Gennaio, tanto più che il ragazzo è titolare fisso e inamovibile nello scacchiere di Ten Hag! Ma con grande probabilità sarà lui il prossimo TOP player del controcampo Bianconero, ammeno che di brutte sorprese a cui non vogliamo nemmeno pensare...
2) Benoît Badiashile
E' lui l'erede designato del Chiello! Speriamo solo di essere i primi ad andare sul ragazzo con decisione e strapparlo il prima possibile al Monaco e toglierlo cosi subito dal mercato, altrimenti si rischia un'asta milionaria!
3) Flavius Daniliuc
E' lui il prescelto se Bonucci andasse da Mou o se DeLigt fosse ceduto (annotate questo nome), vi sorprenderà!
4) Lorenzo Lucca
Il futuro dell'Italia insieme a Scamacca (che suggerivo già 2 anni fa, quando era senza contratto)da non farselo scappare prima che esploda e diventi un'altro Haaland o un altro Scamacca!
5) Boubakary Soumaré
La diga davanti alla difesa che servirebbe come il pane! sarebbe perfetto per mister Allegri ed il suo modo di vedere calcio, lo suggerivo fortemente l'anno scorso, ed invece l'ha preso il Leicester City per soli 20 Ml dal Lille, ma il suo nuovo allenatore lo vede come difensore centrale, ove non riesce però a ritagliarsi un ruolo da titolare.. per me il possibile nuovo Marcel Desailly (perno del Milan delle Champions!)
6) Ed infine se la Fiorentina accettasse Kulusevski come parziale contropartita per Vlahovic? Coroneremmo finalmente tutti il sogno del Serbo in Bianconero!!