Questa foto rappresenta forse l'emblema di tutto ciò che è il vero problema della Juventus targata Pirlo. Angoscia è quello che più di tutto provano i tifosi nel vedere giocare la squadra quest'anno, ed è sempre agoscia quello che provano i giocatori in campo nel giocare gli schemi di Pirlo. Si evince perfettamente da questa foto, che diventerà probabilmente il simbolo di una Juve che quasi certamente non riuscirà ad entrare in Champions League.

I giocatori della Juve hanno palla al piede, alzano la testa e non hanno proprio nessuno a cui poterla passare! È davvero incredibile! È stato così per tutto l'anno: mentre moltitudini di giocatori si pestano i piedi tra di loro sulle fasce, non rimaneva nessuno a giocare in mezzo al campo, né in attacco né tantomeno nel centro nevralgico del gioco, ovvero a centrocampo!

Se un allenatore non riesce ancora a capire questo alla fine di una intera stagione, vuol dire che ancora brancola totalmente nel buio, e che probabilmente non è all'altezza del ruolo! Tra l'altro quello che fa specie più di ogni altra cosa è la totale incapacità di provare qualcosa di nuovo, soprattutto quando a tutti è ormai chiaro che la squadra così proprio non gira e che vi è una totale assenza di gioco! Ma dico: se vedi che più male di così non puoi proprio andare, visto la rosa che ti ritrovi, perché mai non provare a cambiare almeno qualcosina, visto che di peggio non puoi fare?

Ormai tutti si sono rassegnati e la Juve è ormai sul baratro, ad un solo passo dalla esclusione dell'Europa che conta, e con il gioco di Pirlo è più out che in! Si deve avere il coraggio di fare un esonero clamoroso e di farlo subito, poiché post-Milan non ci sarà più tempo di recuperare ed ormai quello che sarà fatto sarà fatto!

Juve, o molli Pirlo o molli la Champions, non hai altra scelta! Sei sicura che il tuo allenatore valga tanto?