La Testa dovrebbe essere più che mai rivolta alla qualificazione Champions e di certo non al mercato!
Dare per scontato di qualificarsi per l'Europa che conta è un azzardo troppo grosso al momento e soprattutto con il gioco/non gioco che esprime in questo momento la squadra. Il campionato è ancora lungo  e soprattutto per la Juventus, che ha uno dei calendari più complicati di tutte le squadre in corsa Champions!

​​Si devono affrontare ancora squadre come Atalanta, Fiorentina, Milan ed Inter, oltre a squadre che lottano ancora per la retrocessione come Parma,  Udinese e Bologna oltre al Sassuolo che resta sempre e comunque una squadra ostica. I bianconeri il proprio destino lo devono ancora scrivere, al contrario dell'Inter, che è ormai padrona del proprio, decisamente avviatasi a vincere lo scudetto quest'anno, letteralmente regalatogli dalle sciagurate vicissitudini altrui e dalle tante decisioni sbagliate di tutti gli avversari diretti.

Solo una volta conquistata la matematica certezza di essere nell'Europa che conta si potrà poi pensare Finalmente al Mercato. Anche perché, al contrario di quello che molti dicono, la squadra non è assolutamente da rifondare, al contrario, la Rosa è già tra le più forti in Europa e va solo rifinita (e disposta meglio in campo magari).
Ma di certo va dato un NO concreto e deciso a ipotetici scambi con Dybala, se non per la sola eccezione del ritorno di Pogba, e certamente non per Icardi! E un altro deciso NO anche a Donnarumma e Romagnoli (il Milan non è l'Inter, certi errori non li fa) che di sicuro non farebbero fare un salto di qualità alla rosa attuale! E di certo ancora un NO al rientro dell'indolente Kean, soprattutto a quelle cifre!
Si potrebbero al contrario valutare occasioni che presenta il mercato attuale, quali potrebbero essere il cartellino gratuito di Bentaleb ad esempio, o il cartellino in saldo di Guendouzi, che è stato mandato punitivamente a giocare in Germania all'Hertha Berlino dall'Arsenal, o prendere un attaccante vero come Milik, che nessuno si spiega il perché non sia stato preso già l'anno scorso, o magari il gigante dello Stoccarda Sasa Kalajdzic, prima che diventi costoso come Haaland (che sarà il rammarico più grande in assoluto nei prossimi 10 anni di storia juventina) e certamente ci sarà da cercare un erede di Alex Sandro (Spinazzola sarà un altro rimpianto probabilmente), che non può di certo giocare tutte le partite, anche perché sembra quasi sulla via del tramonto ormai...
Ci sarebbe poi da prolungare il contratto di Buffon ancora per un anno, visto il rendimento dimostrato quest'anno soprattutto nella delicatissima partita contro il Napoli, proprio nel periodo ove Szczesny si era un po' perso. E magari trovargli un degno erede italiano, ad esempio Scuffet, il cui cartellino è ormai ai minimi storici e si spenderebbe dunque poco In confronto alle qualità del ragazzo.

Ecco, si potrebbe pensare a tutto questo, ma certamente solo dopo che si sia conquistato matematicamente il posto nell'Europa che conta, nell'Europa dei grandi! E certamente non prima! Sbagliatissimo mettere il carro davanti i buoi, potresti poi pentirtene amaramente!
In poche parole: testa al campionato e pedalare.
Fino alla fine forza Juventus!