Manca ormai meno di un mese alla conclusione del calciomercato e l'Inter è alla ricerca delle ultime pedine da consegnare a Spalletti in vista di una lunga stagione che vedrà i nerazzurri impegnati in tre competizioni.

Nella a rosa a disposizione di Spalletti mancano un terzino destro, un centrocampista da affiancare a Brozovic e un'esterno offensivo.
Per il ruolo di terzino destro il preferito della dirigenza nerazzurra è Sime Vrsaljko dell'Atletico Madrid, i contatti tra le due dirigenze proseguono da giorni con i nerazzurri che offrono 6 milioni per il prestito e quasi 20 per il riscatto al termine della stagione per una cifra complessiva di 25 milioni.
L'esterno croato, reduce da un ottimo mondiale, sarebbe il sostituto ideale di Cancelo vista la sua abilità a percorrere tutta la fascia. Rimangono sullo sfondo Darmian, bloccato da tempo dalla Juventus, Zappacosta, con il Chelsea che vorrebbe inserirlo nella trattativa che porterebbe Vecino alla corte di Sarri e Henrichs giovane promessa del Bayer Leverkusen. 

Per il centrocampo sembra essere tramontata la pista Dembélé, il centrocampista del Tottenham non sembra convinto dalla proposta nerazzurra per questo Ausilio è al lavoro per regalare a Spalletti il giusto profilo per il ruolo. Nelle ultime ore sono tornati di moda i nomi di Barella, ottimi i rapporti tra l'Inter e il Cagliari e Vidal.
Il centrocampista cileno sarebbe la ciliegina sulla torta del mercato interista e visto che  la scadenza del contratto che lo lega al Bayern Monaco è vicina Ausilio potrebbe provare il colpaccio.
Da menzionare anche i nomi di Paredes e Bakayoko. Il primo è in uscita dallo Zenit ed è stato proposto dal suo procuratore ad Ausilio, mentre il secondo non rientra nei piani del Chelsea e potrebbe arrivare in prestito.

Per il ruolo di esterno offensivo il sogno Malcom potrebbe rimanere tale con la Roma che si è inserita con forza sul giocatore nelle ultime ore, in ogni caso la permanenza di Candreva e Perisic oltre a qualla di Karamoh, in ottima forma in questo inizio di ritiro, potrebbero portare la dirigenza nerazzura ad interrompere le ricerche.

Una volta completata la rosa e grazie alle cessioni degli esuberi, Joao Mario è il primo della lista, Ausilio potrebbe tornare alla carica per il ritorno in nerazzurro di Rafinha.
L'obiettivo della dirigenza è quello di proporre al Barcellona un nuovo prestito ma questa volta con obbligo di riscatto a fine stagione.