Ormai è dal 12 gennaio che va avanti questa storia di Icardi. Come tutti ormai saprete, è stata tolta la fascia da capitano al 9 nerazzurro, affidandola a Samir Handanovic. Da quel momento, Icardi si è sentito tradito proprio dalla sua stessa società, alla quale, stando alle sue parole, il bomber argentino avrebbe dato tanto e non è più voluto scendere in campo. Vediamo quali potrebbero essere le soluzioni per risolvere questo problema.

Il dolore fisico
Tutti sappiamo che Icardi ha un fastidio al ginocchio che va avanti da un anno ormai, però l'ex capitano nerazzurro è sempre riuscito a scendere in campo, dando il 100% in ogni partita. Ha rischiato di farsi sempre più male al ginocchio, ma voleva giocare per aiutare l'Inter ad arrivare in Champions League.
L'inter ha proposto a Icardi di farsi un intervento a giugno 2018, una semplice pulizia del ginocchio che fanno tantissimi giocatori, così da non avere più problemi con il ginocchio, ma lui rifiutò perché voleva andare in vacanza con la moglie. L'argentino ha continuato a giocare ogni partita anche in questa prima metà di stagione, segnando parecchi gol, ma dopo essergli stata tolta la fascia, stranamente, non riesce più a giocare con questo fastidio al ginocchio e la sua ultima partita con la maglia nerazzurra risale al 9 febbraio contro il Parma.

Cosa si fa fino a fine stagione?
Sto sentendo che potrebbe non giocare più con la maglia dell'Inter fino a fine stagione, ma poco ci credo. La scelta giusta sarebbe riappacificarsi, così da far giocare il nostro miglior giocatore almeno fino a fine stagione e poi decidere cosa fare, se continuare insieme ancora a lungo senza che succeda più una cosa del genere, oppure prendere strade diverse con l'Inter che dovrà esser brava a sostituire il suo bomber argentino. Secondo me alla fine si risolverà tutto, tornerà a giocare sicuramente il giorno del derby (decidendolo) e cntinuerà a giocare con i nerazzurri anche la prossima stagione.

Se dovesse andare via?
Ovviamente l'altra opzione porta alla cessione di Mauro Icardi, che è molto richiesto da tante squadre e, nonostante mi darebbe fastidio vederlo con la maglia bianconera, proverei a scambiarlo (alla pari) con Paulo Dybala. Ma non è con quest'ultimo che l'Inter dovrebbe rimpiazzare Icardi, ai nerazzurri serve una prima punta che sappia fare minimo 20/25 gol a stagione e il primo nome che mi viene in mente è quello di Timo Werner, che costa all'incirca 60 milioni, soldi che per me li vale tutti. In questo modo avresti un attacco formidabile, formato da Dybala e Werner, con Lautaro e, magari, Keita Balde pronti a subentrare.

Ricapitolando, secondo me Icardi rimarrà all'Inter anche la prossima stagione, quindi non si farà nessuno scambio con la Juve per Dybala e, ovviamente, non arriverà neanche Werner. Quello che farei io è tutto il contrario, ovvero cedere Icardi alla Juve per Dybala e poi prendere Werner che potrebbe intendersi alla grande con l'ex Parlermo. Vedremo come andrà a finire questa storia, sperando che alla fine vinca l'Inter.