Dopo il mio pronostico di ieri sui gironi del Mondiale di Russia, oggi voglio fare il mio pronostico sulla vincitrice del Mondiale.

Ottavi di finale

Seguendo i miei pronostici, agli ottavi dovrebbero affrontarsi Uruguay-Portogallo, Russia-Spagna, Francia-Coazia, Danimarca-Argentina, Brasile-Messico, Svizzera-Germania, Belgio-Colombia e Inghilterra-Polonia. Nella prima partita penso che sia favorito il Portogallo, dato che ha una squadra più completa rispetto a quela sud-americana e comunque è fresco campione d'Europa. Nella prossima partita troviamo di fronte la Russia e la Spagna, e sinceramente penso che in questo caso i padroni di casa usciranno dal Mondiale, perchè gli spagnoli sono troppo superiori ai russi, quindi non avranno tante difficoltà a passare ai quarti di finale. La prima partita tra il girone C e D è tra Francia e Croazia, due squadre molto talentuose, però alla fine passerano i francesi secondo me. L'altra partita è tra Danimarca e Argentina e anche qui ci sono pochi dubbi, quasisiruamente saranno gli argentini a passare il turno. Il primo ottavo tra il girone E e F è composto da Brasile-Messico e, come nelle precedenti tre partite, il risultato sembra già scritto, ovvero la vittoria del Brasile sul Messico. L'altra partita tra questi due gironi è tra Svizzera e Germania, con i tedeschi favoriti in questo turno, data la loro grandissima qualità e sono anche i campioni in carica, quindi sono certamente tra le favorite alla vittroia finale. Il primo ottavo tra il girone G e il girone H è composto dal Belgio e la Colombia. Ottavo che non è semplicissimo da pronosticare, però io do fiducia alla grande qualità dei giocatori belga, quindi secondo me sarà il Belgio ad accedere ai quarti di finale. L'ultimo ottavo di finale vede di fronte Inghilterra e Polonia, con gli inglesi che sono leggermente favoriti sui polacchi.

Quarti di finale

Il primo quarto di finale dovrebbe essere composto dal Portogallo contro la Francia e anche qui do fiducia ai francesi che quindi, secondo me, accederanno alle semifinali. Il secondo quarto di finale sarà composto dalla Spagna contro l'Argentina e qui, a differenza di tanti altri, do fiducia alla Spagna, perchè come ho già detto nei pronostici del girone, secondo me l'Argentina non farà molta strada questa volta. Nell'altro quarto di finale, si scontreranno il Brasile contro il Belgio, con i verdeoro favoriti sui giocatori belga. L'ultimo quarto di finale sarà composto dalla Germania contro l'Inghilterra e anche qui, i campioni in carica, dovrebbero passare il turno.

Semifinale

La prima semifinale sarà composta dalla Francia contro il Brasile e qui, anche se sono molto combattuto, do fiducia alla Francia, soprattutto se dovesse passare in vantaggio. L'altra semifinale si disputerà tra la Spagna e la Germania e qui sinceramente continuo a dare fiducia alla Spagna, perchè secondo me è una Nazionale quasi imbattibile per il gioco e i giocatori che ha.

Finale

Seguendo tutti i miei pronostici, la finale dovrebbe essere tra la Francia e la Spagna, quindi è l'Europa che dovrebbe continuare a regnare nella competizione mondiale. Come ho detto prima, la Spagna è quasi imbattibile, appunto, quasi imbattibile, ma in realtà è la Francia la vera squadra imbattibile in questo Mondiale, nonostante abbia una formazione molto giovane.

Quindi secondo me è la Francia la squadra che vincerà questo Mondiale, ma soprattutto è l'Europa il continente che continua a portarsi a casa la coppa più importante del mondo. Secondo voi come finirà questo Mondiale? Continuerà a dominare l'Europa o sarà un altro continente a portarsi a casa il Mondiale? Fatemelo sapere qui sotto con un commento.