Oggi sarà solo il primo, di tanti articoli che usciranno riguardante questo argomento. Questa sarà una serie dove vi parlerò dei risultati della mia giornata di fantacalcio, ma non voglio parlarne solo io, vorrei che nei commenti mi scriviate anche voi come è andata questa (e le prossime) giornata di fantacalcio. 

La mia squadra
Inizio col presentarvi la mia squadra, che ha subito qualche modifica grazie all'asta di riparazione. In porta ho 3 titolarissimi, ovvero Samir Handanovic, Thomas Strakosha e Ionut Radu (preso all'asta di riparazione). In difesa ho Benatia, Biraghi,, Criscito, De Vrij (sempre titolare), Mancini che è stato il mio colpaccio del fantacalcio, insieme ad un altro, dato che l'ho pagato solamente un fantamilione, Milenkovic, Miranda (preso all'asta di riparazione) e Pezzella della Fiorentina. A centrocampo sono riuscito a portarmi a casa Benassi, Freuler e Lazzari (all'asta di riparazione), Luis Alberto, Pellegrini, Praet, Veretout e l'altro mio colpaccio del fantacalcio, Fabian Ruiz, pagato anche lui solamente un fantamilione. In attacco mi sono preso Di Francesco e Iago Falque all'asta di riparazione, Kluivert, Kouame, Piatek, Quagliarella (mezzo colpaccio, dato che l'ho pagato solamente 40 fantamilioni), Ünder e, il mio bomber, Maurito Icardi. Questa è la mia squadra e sono veramente molto contento di quello che ho, fatemi sapere voi cosa ne pensate.
Adesso passiamo alla giornata di fantacalcio.

17a giornata
Per questa giornata, ho voluto schierare un 3-4-3 composto da Handanovic che mi ha preso 7, più il punto della porta inviolata, siamo a 8, Mancini 7.5 più 3 punti per il gol e un ulteriore punto per aver deciso la partita (anche se l'ha decisa Zapata, ma l'app ha dato il punto anche a Mancini) arriviamo a 11.5! De Vrij mi ha preso 6, Milnkovic non ha giocato tanto bene, infatti ha preso 5, più ammonizione 4.5. A centrocampo ho schierato Fabian Ruiz che mi ha preso un ottimo 7.5 (ha rischiato addirittura di segnare), Pellegrini 6.5 più un assist fa 7.5 aanche per lui, Veretout ha giocato bene, ma purtroppo si è fatto ammonire a 2 minuti dalla fine, quindi 6.5, il suo voto è calato a 6. Avevo messo anche Benassi titolare, ma non ha giocato, quindi mi è entrato il 4.5 di Luis Alberto (5 più ammonizione) e in realtà volevo mettere Lazzari, ma vedevo che non giocava titolare e quindi non l'ho messo. Morale della favola? Ha giocato titolare e ha fatto anche un assist. In attacco devo tutto a Quagliarella, che ha preso 7.5 e in più con la doppietta il suo voto è salito a 13.5. Icardi ha giocato malissimo, 5 per lui. Data l'assenza di Piatek (squalificato) avevo deciso di mettere Ünder titolare, ma si è rotto dopo soli 6 minuti, quindi al suo posto è entrato Kouame che ha preso 5.5. Alla fine sono riuscito a vincere per 3-1, con un punteggio totale di 79.5 a 71.5 e il mio avversario aveva Ronaldo che, per mia fortuna, ha sbagliato il rigore e mi ha permesso di vincere in scioltezza contro il secondo il classifica.

Classifica
Dopo 17 partite sono ancora io ad essere in testa alla classifica, con 10 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, per un totale di 33 punti con 41 gol fatti (migliore attacco) e 25 gol subiti. Il secondo in classifica ha 29 punti, quindi ho 4 punti di vantaggio, il terzo ne ha 26, il quarto 23, il quinto 20, il sesto 19, il penultimo 18 e l'ultimo ha appena 17 punti.


Questa è stata la mia giornata di fantacalcio, adesso fatemi sapere la vostra e datemi qualche consiglio per il fantacalcio, su come continuare questa serie e come poterla rendere più bella. La mia idea era di mettervi gli screen dei voti miei e del mio avversario in questo articolo, ma purtroppo non so come si fa, se qualcuno lo sapesse, me lo faccia sapere nei commenti per favore.