Nessuno ci sta capendo più niente ormai! Ogni big della Serie A ha bisogno minimo di un attaccante (escluse Napoli, Lazio e Atalanta che sono già compelte nel reparto offensivo), ma sembrano tutte bloccate. Juve, Inter, Milan e Roma vogliono prima vendere i loro attaccanti per poi comprare il sostituto e nessuna squadra ha il coraggio di comprare prima di vendere.

Si trasformerà in una catena!

Appena una di queste quattro squadre comprerà un attaccante, scatterà un effetto domino. Per esempio, se i nerazzurri partissero per primi, prendendo l'attaccante tanto voluto da Conte già dai tempi della Juventus, ovvero Romelu Lukaku, ecco che allora si scatenerebbe questo valzer di punte. Scippi il belga alla Juventus, che a quel punto dovrebbe puntare tutto su Icardi e cedere Higuain alla Roma, che dovrebbe a sua volta accettare i 15 milioni che offrono i nerazzurri per Dzeko. Sistemati gli attacchi di Inter, Juve e Roma, tocca sistemare l'attacco del Milan che, dopo aver preso Rafael Leao del Lille, punta anche Angel Correa dell'Atletico Madrid. Lo United dopo aver ceduto Lukaku, potrebbe prendere Dembèlè del Lione, al quale servirebbe un sostituto che potrebbe essere il milanista Andrè Silva per una cifra vicina ai 30 milioni. Rossoneri che a quel punto potrebbero finalmente affondare il colpo per Angel Correa, avendo i soldi necessari.

Gli attacchi delle big

Se tutto ciò dovesse realmente accadere, tutte le big avrebbero gli attaccanti richiesti dai propri allenatori, così che questi ultimi non possano lamentarsi con la società per non avergli preso i giocatori da loro richiesti. Antonio Conte avrebbe finalmente i due colossi in attacco (Lukaku e Dzeko), Sarri si troverebbe a disposizione il suo numero 9 (Icardi), Fonseca potrebbe far rinascere Higuain e Giampaolo formerebbe finalmente un attacco molto veloce ed esplosivo composto da Correa e Leao che si giocheranno il posto per affiancare Krzysztof Piątek.

Cosa mancherebbe ancora?

La Juventus sarebbe completa, magari dovrebbe cedere alcuni esuberi, ma non avrebbe il bisogno di andarli a sostituire perchè lo ha praticamente già fatto, un esempio è Buffon. I bianconeri li vedo bene in questo 4-3-1-2: Szczęsny (Buffon); Danilo (De Sciglio), De Ligt (Bonucci), Chiellini (Demiral), Alex Sandro (Pellegrini); Pjanic (Bentancur), Ramsey (Can), Rabiot (Matuidi); Dybala (Bernardeschi); Icardi (Mandzukic), Ronaldo (Douglas Costa). All'Inter servirebbero altri due giocatori, dopo aver ceduto i vari Borja Valero, Joao Mario, Dalbert e Perisic, che sono un esterno sinistro a tutta fascia e un centrocampista che garantisca a Conte un minimo di 8 gol a stagione. Il centrocampista spagnolo dovrebbe tornare a Firenze, Joao Mario e Dalbert sono in direzione Monaco per una cifra che si aggira sui 40 milioni e l'esterno croato dovrebbe andare in Premier League per la stessa cifra. A questo punto a sinistra prenderei subito Kostic dell'Eintracht Francoforte per una cifra che si aggira sui 20 milioni e a centrocampo pescherei nuovamente dalla squadra tedesca, sto parlando di Ante Rebic. In molti pensano che sia un'alternativa a Lukaku o Dzeko, ma io penso che sia il sostituto di Nainggolan, dato che l'anno scorso, il croato ha giocato sempre da trequartista. Nella mia testa penso che Conte giocherà con questo 3-4-1-2: Handanovic (Padelli); De Vrij (D'Ambrosio), Godin (Ranocchia), Skriniar (Bastoni); Lazaro (Candreva), Barella (Gagliardini), Brozovic (Sensi), Kostic (Asmoah); Rebic (Vecino); Lukaku (Dzeko), Lautaro Martinez (Politano e Esposito). Nell'altra sponda di Milano, la squadra sembra essere completa, dato che Duarte si giocherà il posto insieme a Musacchio e Caldara (quando tornerà dall'infortunio). Bennacer giocherà titolare davanti alla difesa insieme a Kessié e Paquetà ai suoi lati, con Biglia, Krunic e Bonaventura (quando tornerà dall'infortunio) pronti a combattere per un posto da titolare. Suso, come pensavo, stupisce tutti da trequartista e potrebbe rimanere per fare il titolare con Çalhanoğlu che potrebbe insidiarlo, dato che il ruolo naturale del turco è proprio quello dietro le punte. Il Milan me lo immagino con questo 4-3-1-2: Donnarumma (Reina); Conti (Calabria), Duarte (Caldara), Romagnoli (Musacchio), Theo Hernandez (Ricardo Rodriguez); Bennacer (Biglia), Kessié (Krunic), Paquetà (Bonaventura); Suso (Çalhanoğlu); Piątek (Leao), Correa (Borini). Passiamo all'ultima squadra, ma non per importanza, la Roma. I giallorossi li ho tenuti per ultimi, perchè ci ho già dedicato un articolo (così come Inter e Juve, ma nel frattempo per queste due squadre le cose sono cambiate, a differenza della Roma), per questo vi invito ad andare a leggere il mio articolo riguardante il calciomercato della Roma.

Impossibile dire chi abbia l'attacco più forte, perchè ognuno di noi è diverso, quindi c'è a chi piace di più la coppia Correa-Piątek, rispetto a quella nerazzurra composta da Lautaro Martinez e Lukaku. Soprattutto, ogni allenatore si trova meglio con determinati attaccanti, quindi se Giampaolo dovesse giocare con Lukaku e Dzeko, magari troverebbe un po' di difficoltà dato che sono due attaccanti molto rocciosi e sappiamo tutti che l'ex Sampdoria preferisce giocare con attaccanti più mobili e veloci. Sono sicuro che, se ogni società regalerà ai propri allenatori i giocatori da loro richiesti, quest'anno ci potremmo realmente divertire, magari con lo scudetto che si decide all'ultima giornata come succede in Premier League e, in parte, in Bundesliga.