Dopo aver pubblicato il mercato che farei dell'Inter, oggi tocca alla Juventus. Bianconeri che sono a caccia da ben 23 anni della loro terza Champions League nella storia, dopo averla vinta nel 1996. Negli ultimi anni ci sono andati molto vicino, perdendo due finali contro il Barcellona per 3-1 (2015) e contro il Real Madrid per 4-1 (2017). Quest'anno, dopo aver esonerato Allegri e Sarri (che giocherà con il 4-3-1-2) pronto a prendere il suo posto, bisogna realmente vincerla, senza se e senza ma, per questo parto da un budget di 150 milioni, dato che abbiamo ricavato 110 milioni dalla Champions e 40 milioni che in questo caso dovrà mettere a disposizione Andrea Agnelli.

Portieri:
In porta abbiamo Szczesny, Perin e Pinsoglio. Il titolare rimane il polacco che ha salvato la Juve in tante occasioni. Non è un Alisson, un Ederson o un Ter Stegen, ma è un portiere di grande livello e sul quale la Juve ci ha puntato molto. Perin non vuole rimanere un altro anno a Torino per fare il panchinaro, quindi lo cederei per 15 milioni. A questo punto come secondo portiere mi butterei su Alban Lafont, andandolo a pagare 20 milioni e assicurargli che farà minimo 10 partite il primo anno e, se si sarà comportato bene, potrà fare il titolare l'anno dopo.

Budget: 145 milioni

Difensori centrali:
In difesa abbiamo Chiellini, Bonucci, Rugani, Caceres e Barzagli. Gli ultimi due non ci saranno il prossimo anno, perché il prestito di Caceres scade il 30 giugno 2019 e Barzagli si è ritirato. Gli altri tre li tengo, ma solo Chiellini farà il titolare (sulla carta), perché Bonucci non sembra più quello di due anni fa, è un difensore che sa impostare molto bene, ma nella marcatura ormai non rende più al meglio e Rugani non è ancora esploso e non so se mai accadrà, ma è giovane e bisogna dargli fiducia, anche se farà il quarto centrale. Il centrale che mi andrei a prendere è de Ligt, anche se sembra esser vicino al Barcellona per una cifra vicina agli 80 milioni, io lo strapperei dalle mani del Barcellona per 85 milioni, che sono tantissimi per un difensore, ma questo è già adesso uno dei migliori difensori centrali al mondo a soli 19 anni, pensate tra 5/6 anni cosa potrebbe diventare questo giocatore!

Budget: 60 milioni

Terzini:
Sugli esterni abbiamo Cancelo, Alex Sandro, Spinazzola e De Sciglio e sinceramente non ho nessuna operazione da fare qua, sia in entrata che in uscita.

Budget: 60 milioni

Centrocampisti:
A centrocampo abbiamo, Pjanic, Can, Matuidi, Bentancur, Khedira e aggiungo anche Dybala e Bernardeschi e tra poco vi spiego il perché. Il bosniaco lo cederei per 70 milioni, cifra che il PSG potrebbe spendere senza troppi problemi. Can lo tengo e gli faccio fare il titolare, Matuidi lo tengo per fargli fare la riserva, così come Bentancur. Khedira lo tengo, perché è vero che si infortuna spesso, però potrebbe far comodo nel corso della stagione, grazie soprattutto ai suoi inserimenti. Dybala farà il titolare come trequartista e Bernardeschi sarà il suo sostituto. A questo punto andrei a prendere due top player a centrocampo, uno è colui che farà il regista davanti alla difesa e, dato che sarà Sarri il nuovo allentore dei bianconeri, il regista non può non essere il suo pupillo, Jorginho. Il centrocampista italo-brasiliano verrebbe a costare 65 milioni che sono parecchi, ma il Chelsea l'ha pagato 57 milioni solo un anno fa. Come mezz'ala prenderei Pogba, pagandolo 80 milioni e a questo punto molti di voi storceranno il naso perché è poco, ma in realtà lo United farebbe una plusvalenza di 38 milioni, nonostante non abbia avuto delle stagioni ad altissimo livello.

Budget: -15 milioni

Attaccanti:
In attacco abbiamo Ronaldo, Mandzukic, Kean, Douglas Costa, Cuadrado, Pjaca, Orsolini e Higuain. I primi quattro li tengo, ma solo Ronaldo farà il titolare. Cuadrado lo vado a cedere per 20 milioni, perché ormai non serve più ai bianconeri. Pjaca non si è dimostrato pronto, quindi lo cederei per 10 milioni. Orsolini lo cedo per la stessa cifra, ma con il diritto di recompra fissato a 15 milioni dopo un anno e a 20 milioni il secondo anno. Higuain o verrà riscattato dal Chelsea, dato che il mercato gli verrà bloccato a partire dal primo luglio, per 45 milioni, oppure se lo prenderà un'altra squadra per la stessa cifra, perché il nome di Higuain fa ancora gola a diverse squadre. A questo punto serve il vero numero nove, colui che la mette sempre dentro, e chi se non Mauro Icardi. Argentino che può liberarsi dai nerazzurri per 70 milioni, che io andrei subito a spendere perché se ha il gruppo dalla sua parte, è devastante.

Budget: 0 milioni

Con un bilancio chiuso a 0, un allenatore che esprime un gran calcio e una rosa nettamente migliorata, si deve realmente vincere la Champions, senza se e senza ma.