Ormai gennaio si avvicina, quindi il mercato sta per iniziare. Oggi parlerò del mercato che farei dell'Inter, ma quasi ogni giorno uscirà un nuovo articolo su una nuova squadra, quindi rimanete aggiornati.

 

Portieri:

In porta non cambierei nulla,abbiamo Handanovic che è il miglior portiere della Serie A, Padelli che rimarrà fino a fine anno e Berni che rimarrà fino a fine carriera con noi. Non mi muoverei immediatamente sul mercato dei portieri, ma farei qualche sondaggio per Oblak (nel caso in cui l'Inter decidesse di mandare via Handanovic), ma anche per Areola (in scadenza di contratto) e Lafont che nella prossima stagione potrebbero fare il secondo portiere, ma a partire dal 2021 potrebbero fare i titolari, sostituendo l'attuale numero uno nerazzurro, per farlo andare (probabilmente) in pensione.

Difensori:

Partiamo dai terzini. Anche qui c'è poco da fare, sulla destra abbiamo Vrsaljko (da valutare il suo riscatto) e D'ambrosio, invece sulla sinistra abbiamo Asamoah e Dalbert che prima dell'infortunio stava giocando abbastanza bene. In scadenza ci sarebbe Filipe Luis, personalmente non mi fa impazzire, ma è un ottimo terzino sinistro. Come centrali abbiamo Skriniar, De Vrij, Miranda e Ranocchia, 4 difensori ottimi per il ruolo che ognuno di loro deve ricoprire. Anche in questo caso, non mi muoverei immediatamente, ma andrei a prendere almeno un centrale in scadenza tra Alderweireld e Godin, così da andare a sostituire Miranda (anch'esso in scadenza).

Centrocampisti:

A centrocampo abbiamo la coperta un pò corta ed è il ruolo da operare con più urgenza. Abbiamo Brozovic, Nainggolan, Vecino, Joao Mario, Borja Valero e Gagliardini che non sta trovando spazio (nonostante i vari infortuni) a causa delle sue non ottime prestazioni con la maglia nerazzurra. Proprio per questo manderei l'ex bergamasco in prestito in un'altra squadra, magari proprio l'Atalanta, per riconquistare la fiducia in se stesso che ha ormai perso. Un tentativo per anticipare l'arrivo di Barella a Milano verrà certamente fatto e, sinceramente, penso che sia la mossa più giusta da fare. Nel caso in cui dovesse fallire l'attacco al capitano del Cagliari, si potrebbe puntare Jordan Veretout, centrocampista completo della Fiorentina che sa battere molto bene le punizioni, dote che manca particolarmente ai nerazzurri.

Esterni:

Sugli esterni ci sono un paio di dubbi, dato che, paradossalmente, solo Keita e Politano sono sicuri di rimanere all'Inter, essendo arrivati entrambi in prestito con diritto di riscatto (Politano sicuro del riscatto, invece Keita dovrà dimostrare di più se vuole realmente esser riscattato per 35 milioni) solo l'estate scorsa. Il futuro di Candreva è in bilico, perchè l'esterno italiano è stato utilizzato poco da Spalletti questa stagione e, quindi, potrebbe cambiare aria già a gennaio. Se così fosse, i nerazzurri dovrebbero assolutamente muoversi sul mercato e io farei tornare in anticipo Yann Karamoh dal prestito, che tanto bene sta facendo in Francia con il Bordeaux. Molto più complesso è invece il discorso legato a Ivan Perisic, esterno croato che questa stagione sta deludendo tantissimo le aspettative e sembra anche esser svogliato, quindi se così fosse, sarebbe da mandare via immediatamente, cercando di farci come minimo 35 milioni, così da sistemare anche il bilancio. Il problema sarebbe andare a rimpiazzare l'esterno ex Wolfsburg, perchè non è facile trovare una squadra disposta a darti un suo esterno titolare a gennaio. Sinceramente un tentativo per Martial lo farei, così da far guadagnare qualcosa allo United, che altrimenti lo perderebbe a 0.

Attaccanti:

In questo caso non c'è nulla da dire, Icardi e Lautaro sono i due attaccanti centrali dell'Inter, nessuno dei due si muoverà da Milano, quindi per quanto riguarda le uscite in attacco, non dovremmo avere paura. Non prenderei nemmeno un altro attaccante, perchè se non gioca Laitaro che è forte, dato ha davanti a sè un fenomeno di nome Mauro Icardi, allora è anche inutile prendere un terzo attaccante che marcirebbe in panchina. Abbiamo Colidio che possiamo chiamare in prima squadra quando vogliamo, quindi io mi terrei questo trio tutto argentino, senza cambiare nulla.

 

Questa era la mia idea sul mercato che farei dell'Inter. Fatemi sapere la vostra e ditemi su quale altra squadra vorreste questo genere di articolo in futuro.