Si sono fatti tanti nomi a centrocampo, da Dembele a Nainggolan, da William Carvalho al ritorno di Rafinha, ma nessuno ha parlato di un centrocampista, secondo me, fortissimo che arriverebbe all'Inter a parametro zero, ovvero Jack Wilshere. Il centrocampista dell'Arsenal non vuole rinnovare il proprio contratto, perchè a suo parere la squadra londinese non ha creduto abbastanza in lui, anche perchè all'inizio sembrava il classico giocatore sempre in procinto di esplodere ma che non esplodeva mai. Cosa è successo dopo? Che è andato un anno in prestito al Bournemouth, è esploso e si è messo sulle spalle anche il centrocampo dell'Arsenal. Quindi, a 26 anni, è definitivamente emerso e qualsiasi squadra lo prenderà a zero farà un affarone. 

L'Inter, oltre al trequartista, sta cercando anche un centrocampista affidabile, di qualità e che abbia anche una grande esperienza internazionale da affiancare a Brozovic. Secondo me il centrocampista inglese potrebbe essere quello perfetto da affiancare al croato, così da formare una coppia di centrocampo di qualità e di fisicità. Wilshere è un centrocampista tuttofare, però tanti pensano che non sia un centrocampista di rottura, ma nonostante non sia tanto fisico come Casemiro o William Carvalho lui fa della sua cattiveria agonistica l'arma in più per poter aiutare la difesa e recuperare tanti palloni, un po' come Lucas Torreira. Per lui, purtroppo, solo due gol e 5 assist in 38 partite complessive su 58, anche perchè gli piace di più mandare in porta i propri compagni con passaggi fenomenali anzichè concludere egli stesso in porta; infatti se guardate alcuni suoi video (io vedo direttamente quasi tutte le sue partite) noterete che manda spesso al tiro i suoi compagni quando potrebbe tentare anche la conclusione verso la porta.

L'Inter si è data da fare per il mercato dei parametri zero, quindi perchè non continuare e prendere Wilshere, che ti garantisce minimo altri 6 anni ad alti livelli, così da spendere i soldi per il ruolo di trequartista (Nainggolan) o di esterno? Questa è un'operazione che farei immediatamente, e spero che Suning, sotto sotto, ci stia già pensando e stia già imbastendo una trattativa con l'entourage del calciatore. Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere il centrocampista adatto da affiancare a Brozovic o serve un altro tipo di giocatore? Ricordatevi che arriverebbe gratis, quindi fatemi sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento, e ditemi anche di quale altro giocatore potrei parlare che potrebbe far comodo all'Inter, senza badare al prezzo.