L'Inter ancora non ha rinnovato il contratto a Mauro Icardi e Wanda Nara, ha buttato fuori tutto quello che si stava tenendo da ormai 6 mesi, dato che tutti si aspettavano che Mauro rinnovasse il proprio contratto con l'Inter almeno a luglio, invece siamo a dicembre e le firme sul contratto ancora non ci sono.

Le parole di Wanda
“A Londra Mauro ha rinnovato il proprio accordo con Nike per altri 9 anni. L’Inter? Siamo lontanissimi. Quello che è stato scritto in questi giorni mi dà fastidio, nessuno mi ha chiamato per chiedermi spiegazioni. Icardi è un calciatore che non si può discutere, deve rinnovare punto e basta. Il mercato? È meglio che non parlo, mi viene da ridere quando sento che non ha mercato. Con l’Inter non è una questione di soldi, quanto prende, per esempio, Higuain? Penso che possano pagare il rinnovo, che per noi rimane la priorità. La società mi aveva contattato nel mezzo della Champions, ma ho detto che era preferibile aspettare dopo il girone. Avete visto quanto ci tenevo anche io e quanto ho pianto. Perché devo sempre essere io a fare le figure di m…? Perché non si dice qualcosa a Suning?
L’offerta dell’Inter non esiste, devo sedermi a parlare con loro e ancora non l’ho fatto. Domani c’è la cena del club, mi sa che mi ammazzano, mi porterò qualcosa da casa. L’Inter voleva mandare Icardi alla Juventus, è stato Mauro a dire no e a voler rimanere all’Inter”.

Secondo me non è vero che l'Inter ha proposto Icardi alla Juve, qualcosa certamente c'è stato questa estate, ma i nerazzurri non sono così sciocchi da dare il suo capitano alla rivale storica, quindi Wanda ne ha sparata una delle sue.
Sul discorso ingaggio ha ragione, perché Icardi guadagna meno di giocatori meno decisivi di lui come Higuain, Donnarumma, Pjanic, Douglas Costa, Bonucci, Emre Can e Dybala, quindi almeno 7 milioni all'anno, più bonus, per un giocatore decisivo anche in Europa, così da superare tutti tranne Higuain che ne guadagna 9, sono più che giusti per colui che rappresenta l'Inter.

Cosa dovrebbe fare l'Inter?
Secondo me i nerazzurri dovrebbero migliorare il contratto al proprio capitano, dandogli 7 milioni all'anno, più bonus, perché sta dimostrando di tenere alla maglia e quest'anno si sta consacrando, sta diventando un attaccante completo e, adesso lo posso dire, giocherebbe in tutte le migliori squadre del mondo, a partire dal Real e Barcellona per finire con le due squadre di Manchester e la Juventus. Fossi in Marotta, direi a Wanda di stare calma e che non sarà più tollerato un atteggiamento simile, perché l'Inter vuole rinnovare il contratto ad Icardi e quest'ultimo vuole rinnovare il contratto con l'Inter, ma ci sono modi e modi per rinnovare il contratto ad un giocatore.

Società e giocatore vogliono la stessa cosa, ma è la società a decidere quando si farà, infatti Mauro ha sempre detto che quando si dovrà discutere del contratto lo si farà con calma, senza mettere pressione, perché la società nerazzurra gli ha detto che ha intenzione di rinnovargli il contratto, quindi Mauro è tranquillo e sa che, quando sarà il momento, l'Inter gli offrirà immediatamente un rinnovo di contratto, così da rendere tutti più contenti, magari levando anche quella clausola rescissoria, ormai troppo bassa, di 110 milioni.