Stasera va in scena Torino-Milan. Tra gli osservati speciali il "Gallo" Belotti.
Già da qualche giorno sono ricominciate le voci di un possibile trasferimento del Gallo al Milan in estate.
Voci che si sono fatte più insistenti dopo la dichiarazione di Mister Gattuso di ieri: "Dopo Sheva è quello che mi ha impressionato di più: quando tira prende sempre la porta, di testa è incredibile, mi è sempre piaciuto fin dal primo giorno. E poi un è ragazzo per bene, ha la testa sulle spalle. Quando uno ha il veleno la passione e la qualità e si vuole migliorare, è normale che venga fuori a questi livelli".
Senza dubbio è un giocatore che per caratteristiche piace a Ringhio.
Il paragone con Sheva è a dir poco azzardato. Forse Rino, da vecchia volpe qual è, ha voluto metter un pizzico di pressione al Gallo, che non dimentichiamo è di fede rossonera. Gattuso non è l'unico estimatore di Belotti.

Tempo fa Hernan Crespo dichiarò: "Nel calcio di oggi ci sono pochissimi giocatori che riescono a far venire la pelle d'oca quando li guardi giocare. Belotti è uno di questi. Non è solo molto forte, ma sa trasmettere tanto alla propria squadra, ai compagni, ai tifosi e a tutti gli appassionati di pallone". Estimatori dell'attaccante granata non mancano. Non c'è dubbio che il Gallo sia un uomo squadra. E' uno che si sbatte li davanti. Fa a sportellate con i difensori. Ha un ottimo fiuto del goal. Il profilo ideale per il Milan secondo molti. Non a mio avviso.

Lo scorso anno lo score di Belotti è stato di 26 goal in 35 match. Da li l'ipervalutazione di Cairo: 100 milioni. Una cifra folle. La stagione in corso non è stata fino ad ora cosi esaltante.
Supponendo per assurdo che Cairo abbassi le pretese ad una cifra prossima ai 30-40 milioni, converrebbe al Milan l'acquisto di Belotti? Sì, solo se il Milan della prossima stagione giocherà a 2 punte. Il Gallo, a mio parere, è troppo simile a Cutrone. Tra i due sceglierei Patrick ad occhi chiusi per età, margini di miglioramento, per quello che ha dato in questa stagione e per fattori economici. Se il Milan del futuro virerà su un 4-4-2 o su un 4-3-1-2 l'acquisto del gallo potrebbe far comodo. In questo caso, considerando Kalinic con le valigie pronte, oltre a Belotti servirebbe un altra punta al diavolo da alternare con Andrè Silva che dovrà crescere con tranquillità. 

Il Milan sembra essere nel destino del "Gallo" Belotti. Vedremo come andrà a finire questa telenovela.
Al fato (e a Fassone) l'ardua sentenza...