Il calciomercato estivo è lontano. La stagione è nel vivo. Milan e Inter si giocano posizioni in classifica importanti ed entrambi sono in corsa per un trofeo. 
Dopo 8 anni, dal lontano 2011, le due squadre di Milan si ritrovano contemporaneamente in zona Champions. La stagione è lunga, i punti in palio sono molti, ma l'impressione è che le due società milanesi stiano tornando ai livelli che gli competono.

I rumors di mercato non mancano. Due indiscrezioni lanciate dalla stampa estera fanno sognare i tifosi di Milan ed Inter. Bale al Milan e Rakitic all'Inter. Sarebbero due acquisti sensazionali. Due pedine in grado di permettere il salto di qualità necessario alle compagini milanesi per lottare per le primissime posizioni, e perchè no, dare fastidio alla tiranna Juventus. 

Per ora, sono solo rumors e nulla più. C'è da dire che, sempre più frequentemente, da un anno a questa parte vengono accostati nomi altisonanti a Milan ed Inter. Non solo dalla stampa italiana ma anche da quella estera. L'appeal nerazzurro e soprattutto quello rossonero non è mai svanito, anzi a livello mondiale la fama del Diavolo non è seconda a nessuno. 

Se colpi di questo tipo cominceranno a realizzarsi in estate, non mi sorprenderei di rivedere un derby di Milano in Champions come nel lontano 2003. 

Bale-Milan e Rakitic-Inter. Sogno o Realtà?