Notizia clamorosa dell'ultim'ora. Il mercato del Chelasea è stato bloccato per 2 sessioni di mercato per le violazioni commesse nel tesseramento di giocatori minorenni.  I blues non potranno acquistare giocatori né la prossima estate, né durante la sessione di calciomercato invernale del 2020 ed in più dovrà pagare una multa di circa 530 mila euro. La sanzione inflitta vieita ai londinesi anche il rinnovo dei prestiti. Salvo clamorosi colpi di scena, dovuti a ricorsi vari o appelli al Tas, il Pipita Higuain tornerà ad essere un giocatore della Juventus dal primo luglio. Il riscatto o rinnovo del Pipita era comunque in bilico visto lo scarso rendimento, il poco feeling con i tifosi e lo scarso appoggio della società. Inoltre il nodo Sarri, che rischia la panchina, era un'altra variabile sul eventuale conferma dell'attaccante argentino in blues. La stangata, arrivata oggi direttaente dalla FIFA, rischia di diventare la pietra tombale sul trasferimento del giocatore. 

Di sicuro una bella seccatura per Agnelli e Paratici che tanto si erano prodigati per mandare altrove il "pacco Higuain". In estate avevo esultato per l'arrivo di un giocatore come il Pipita Higuain al Milan. Ero sicuro che portasse quella qualità necessaria per far salire di livello la rosa del Diavolo. Un giocatore di tale caratura internazionale pensai... 

In realtà Higuain si è rivelato un vero e proprio pacco. Dopo la partita di campionato Milan-Juve capii che la Juventus aveva fatto un vero affare. Ero da li consapevole della genialiata fatta da Paratici. Scambio Bonucci-Caldara con Higuain copreso nel discorso. Allegri e dirigenti avevano capito che era iniziato il declino di questo campione. La conferma di ciò nei sei mesi di Milan. Lento, macchinoso, nervoso e spesso irritante. Giusto per la Juventus puntare su Mandzukic e non su di lui. 

E poi 52 milioni in più in tasca per coprire in parte l'esborso fatto per CR7 facevano più che comodo. 

Per nulla al mondo la Vecchia Signora voleva Higuain indietro a gennaio. E ciò si è capito dalla velocità con cui è stata imbastita la trattativa con il Chelsea. L'unico ostacolo era il sostituto dell'argentino al Milan. Una volta sbloccata la trattativa Piatek, Higuain è volato a Londra. Tutto risolto, tutti felici e contenti.

E invece no disse la FIFA. La telenovela Higuain è destinata a proseguire anche la prossima estate salvo colpi di scena. Il pacco sta per tornare a casa...

...per poi volare il Cina?