Si ballerà un po' di tango argentino questa sera allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Da un lato Mauro Icardi, dall'altro Giovanni Simeone. I due saranno avversari stasera, ma sono compagni nella Selecciòn argentina. Stesso discorso per gli esterni d'attacco Perisic e Pjaca. I due sono compagni di nazionale nella Croazia vice campione del mondo.

Icardi è ormai da qualche anno un bomber affermato, Simeone, invece, sta crescendo sempre di più ed è una pedina fondamentale nello scacchiere di Pioli. Entrambi, questa sera, guideranno gli attacchi di Inter e Fiorentina per una sfida che si appresta ad essere molto interessante.

Perisic cerca la consacrazione definitiva in nerazzurro, Pjaca è in cerca di riscatto e a Firenze potrebbe aver trovato la piazza giusta per rilanciare la sua carriera molto condizionata dagli infortuni.

Spalletti, squalificato ieri sera dal giudice sportivo, assisterà però alla gara dalla tribuna. Il tecnico toscano schiererà la sua squadra con il 4-2-3-1. Davanti al portiere Handanovic, agirà una linea difensiva a quattro composta da D'Ambrosio, Skriniar, De Vrij e Asamoah; i due mediani saranno Brozovic e l'ex viola Vecino; dietro la punta Icardi, il tridente con Politano, Nainggolan e il croato Perisic.   

Pioli conferma il suo collaudato 4-3-3. In porta il francese Lafont, protetto da Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi; Benassi, Veretout e Gerson in mediana; Chiesa, Simeone e Pjaca in attacco. L'unico dubbio di Pioli riguarda il centrocampo. A tal proposito, Edimilson potrebbe trovare una maglia da titolare per far rifiatare Gerson. Mirallas ed Esseyric pronti a subentrare a gara in corso, così come il terzino sinistro Hancko che ha davvero ben figurato contro la Spal.

Dirigerà la gara il sig. Mazzoleni di Bergamo.