Sarò breve e conciso.

Nella vita chi nasce tondo non muore quadrato, questo aforisma sta a significare che non basta avere i soldi per fare ciò che si vuole e chi fa l'imprenditore a mio parere deve limitarsi a fare quello.

E' chiaro che il gruppo Suning ha inserito nel progetto Inter persone qualificate, vedesi Sabatini e Zanetti.

Ho diversi dubbi però che vorrei sciogliere e rendere partecipe chi legge il mio articolo.

Partiamo dal principio, l'Inter esonera Pioli e decide di affidarsi a Spalletti, scelta ponderata ma alquanto insolita se ad un mese dalla ufficialità proprio la squadra cinese del gruppo Suning ufficializza Capello.

E qui parte il primo dubbio, perché non affidare le redini in mano ad un allenatore esperto e preparato come capello piuttosto che fargli fare le trafile in Cina?

Punto secondo, viene nominato amministratore delegato Sabatini che non ha scelto i suoi collaboratori, quindi cerca di limitare i danni messi a segno da Ausilio convincendo il gruppo Suning a "eliminare" il suo predecessore.

Morale della favola? Ausilio rimane e Sabatini gli boccia il suo ultimo acquisto, Gabigol, escludendolo e rivalutando.

Sabatini è un ottimo scout, non era meglio fargli fare un unico lavoro fatto bene piuttosto che affidargliene due sapendo che tra Cina e Milano ci stanno migliaia di km?

Capitolo cessioni per quadrare i conti del fair play finanziario. L'Inter vende alcuni suoi giocatori della primavera, distribuiti tra Serie C e B ad alcune società, creando un tesoretto. Complimenti a Sabatini voi direte, certo, facile vendere un giocatore sconosciuto al Sion per 4,5 milioni. Ah quasi dimenticavo, il Sion è una società satellite dell'Inter. Ho seri dubbi sulle valutazioni dei giocatori a riguardo.

Come ultima cosa dico, non sono un tifoso non obiettivo, esprimo le mie idee e spero che i tifosi interisti non mi attacchino ma ragionino insieme a me, io sarei preoccupato ad essere amministrato da una società che al giro di boa del campionato cinese, quindi il campionato madre, si trovi ultima in classifica.