I 7 goal in 8 presenze con la propria Nazionale certificano l'esplosione di André Silva: il Milan punta su di lui per tornare al top.

Si chiama André Silva, ha 21 anni e non è soltanto il centravanti che il Portogallo cercava da tempo. Dalla prossima stagione, infatti, questo talentuoso classe '95 sarà il nuovo attaccante del Milan, che lo ha acquistato dal Porto per 38 milioni di euro.

La sua storia parla di un'ascesa fulminante: trafila giovanile coi 'Dragoes', scorsa annata da urlo in Segunda Division con la squadra B (14 goal in 29 presenze) dopo le due precedenti in cui i segnali di crescita risultavano tangibili, ultimi scampoli di stagione con i 'grandi' da incorniciare (3 reti e 2 assist tra campionato e Coppa portoghese) prima del salto a titolare grazie alla fiducia concessagli da Nuno Espirito Santo.

André Silva è stato 'allevato' dal club che quest'anno ha deciso di affidargli le chiavi dell'attacco, venendo ripagato da 21 reti (16 in campionato, 4 in Champions) e 8 asssit in 44 presenze stagionali. Un'esplosione che non si è fermata soltanto al club, ma che è continuata in maniera dirompente anche in Nazionale.
Il debutto è arrivato lo scorso settembre contro Gibilterra e André Silva ha fatto subito goal. Il ct Fernando Santos lo trasforma nella perfetta spalla di Cristiano Ronaldo e i numeri parlano da soli:  5 gare ufficiali con il Portogallo e 6 reti segnate nelle qualificazioni Mondiali.

Ho visto André Silva per un'esperienza di studio nella città di porto, diverse volte dal vivo.
Posso dire solo una cosa: complimenti Milan, per aver preso un giocatore che aveva una clausola di 50/60 milioni ad un prezzo più che onesto.
Complimenti Milan, il vero top player ha il 9, non è del 99.