Si apre cosi l'intervista shock rilasciata a "fifa 1904", il giornale ufficiale della Federcalcio mondiale, dal bomber argentino ex Fiorentina Roma e Inter.

"Avevo cosi tanto male alle caviglie che avevo chiesto di farmele tagliare", vedendo una gara di Pistorius era questa la folle idea che aveva stuzzicato la mente del bomber.

Fu operato dal medico che aveva rifiutato sul nascere l'idea del calciatore, ma la sofferenza per l'assenza di cartilaginee di tendini non permettevano nemmeno una corretta deambulazione. Basistuta a quasi 50 anni si è ritirato nel 2006 dopo aver concluso la sua carriera nelle file dell Al Arabi.
Adesso dopo tante operazioni e dopo 9 anni di sofferenza il bomber vede la luce e continua a fare sport, tra cui calcio e golf.

Dalla salute al calcio giocato e quello che si giocherà lui, che per diversi anni ha detenuto il record di goal nella Nazionale argentina sbaragliato da Leo Messi, dice: "Sapevo che l'avrebbe fatto, solo che lo ha fatto troppo presto".

Aggiunge sul Mondiale: E' incredibile come ancora non l'abbia rivinto questa squadra, è incredibile, Higuain ha bisogno di tranquillità dopo 3 finali perse, ma è il mio erede".