Gattuso sì, Gattuso no. Il gioco e non gioco. I cambi giusti e i cambi sbagliati.
Ma la vogliamo piantare una buona volta per tutte?
Ma quanti giudizi affrettati, quante spade di Damocle sulla testa dei giocatori e sulla testa del mister, per non parlare poi dei giudizi su Leonardo (non capisce di calcio ecc.ecc.). E c'è pure gente che si augura che il Milan perda le partite "così finalmente Leonardo capirà che Gattuso dovrà farsi le valigie e tornare al paesello".

Ma chi siete voi per stilare giudizi così lapidari su tutti? Quali diplomi e lauree in tecnica calcistica avete conseguito per dire tutto quanto avete scritto finora? Avete forse scritto i vostri articoli tanto per scrivere qualcosa e far classifica a VXL o forse piuttosto perchè trascinati emotivamente nel vortice della confusione che ci circonda? Mi risponderete che è giusto criticare gente che guadagna milioni di euro e non offre spettacoli del tutto edificanti... beh su ciò potrei anche essere d'accordo.
Non lo sono invece quando si giudica affrettatamente una persona o una situazione, senza conoscere i risvolti che hanno determinato il motivo della critica. Perchè non dite che una buona dose di colpa è di alcuni giocatori fondamentali del MILAN che non avrebbero dovuto infortunarsi? Ho letto tante accuse formulate da tutti, ma questa no. O forse mi è sfuggita? Se è così vi chiedo scusa! A me risulta ad esempio che Iguain non è un brocco, che Gattuso ha mangiato il panettone a Natale e pure il cotechino con le lenticchie all'alba del primo giorno dell'anno e magari Leonardo avrà gustato la sua picana di manzo morbida e gustosa.

Eppure qualche sprazzo di buon gioco lo abbiamo visto contro la Spal. Poco, ma lo abbiamo visto "etiam dio"! Ne volete vedere di più? Certamente, anch'io lo vorrei e come... ma col tempo ne arriverà ancora di più e sarà ancora poco, ma per ora ci potrebbe anche bastare in attesa di gustare qualcosa di meglio che ci passerà il convento.
Bonaventura, Biglia, Conti, Caldara vi consiglio di guarire in fretta o condanneranno a morte anche voi!