Ieri è andato in scena il ritorno degli ottavi di finale tra Manchester Ciy e Lipsia, con il risultato finale quasi tennistico di 7-0 in cui il nueve dei citizen, Erling Haaland, è stato autore di addirittura cinque marcature.

Da osservatore esterno, guardando e ammirando Erling Haaland giocare mi sorge spontaneo un dubbio: siamo sicuri che in realtà non sia un cyborg travestito da giocatore di calcio, mandato sulla terra dal dottor Gelo per vendicarsi di Goku?

I fan del famoso anime giapponese "Dragon Ball" apprezzerano il riferimento ma tralasciando croosover irrealistici non si può non rimanere impassibili di fronte alle statistiche del 22enne attaccante norvegese, autore di 39 gol in 36 partite stagionali, con un gol ogni 72' in Premier League ed un gol ogni 41' in Champions League secondo i dati riportati da Transfermarkt.
Inoltre, con i cinque gol di ieri è entrato nella cerchia ristretta di calciatori capaci di realizzare un pokerissimo in una partita di Champions League, dopo gli esempi di Luiz Adriano in Bate Borisov-Shaktar (0-7) e Lionel Messi in un Barcellona- Bayern Leverkusen (7-1) e diventando il più giovane calciatore a raggiungere 25 gol nelle medesima competizione.

Statistiche incredibili, record su record frantumati in nemmeno sette anni di carriera e con ancora una vita calcistica davanti, pronta per essere utilizzata per segnare ulteriori traguardi inimmaginabili per noi comuni mortali. In conferenza stampa Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha motivato la sostituzione di Haaland al 63' poichè non voleva far sentire appagato il suo calciatore, alla ricerca così di nuovi stimoli e nuovi obiettivi da raggiungere. 

Haaland ieri era rammaricato per non aver potuto provare a segnare anche un sesto gol, così da diventare subito da uomo record a leggenda/miraggio, ma siamo sicuri che, come ha saggiamente evidenziato il suo allenatore, avrà tutto il tempo per raccogliere i frutti dell'enorme talento che la vita gli ha donato.
Noi fan di questo meraviglioso sport, staremo in prima fila ad ammirare lo spettacolo, pronti ad aggiornare statistiche e record.