I media si stanno scatenando con il nome di Maurizio Sarri; tutti i giornali web e cartacei aspettano solo l’ufficialità per ribadire che il nuovo allenatore della Juventus sarà il neo vincitore dell’Europa League.

Sicuramente Sarri non è stato solo un depistaggio, ma un’idea concreta e avvallata dal presidentissimo Andrea Agnelli, il classico “piano B” che la dirigenza torinese ha imbastito per non sentirsi intrappolata da un rifiuto ufficiale (mai arrivato per ora) da parte di Pep Guardiola.
Nonostante lo sbandierare l’ufficialità su Maurizio Sarri, ormai da molte settimane, qualcosa non sta funzionando e la tanto voluta stretta di mano fra il tecnico toscano e la Juventus non è mai arrivata. 

Dapprima si parlava che Sarri dovesse affrontare la finale di Europa League, poi che Abramovich volesse una buonuscita per liberare il tecnico italiano. Ora però tutte queste congiunture astrali sono passate e l’annuncio tanto strombazzato da tutte le testate non c’è ancora stato. Perché? Secondo Momblano il copione è scritto da mesi ma mancavano ancora alcuni tasselli per poter definire il prossimo ciclo sulla panchina della Vecchia Signora: il nuovo allenatore sulla panchina della Juventus sarà Pep Guardiola! 

Secondo fonti vicine all’entourage juventino la web agency che si occupa della comunicazione bianconera ha preparato due campagne social e web in due tempi differenti: la prima per Sarri (fino ad un mese fa), la seconda per Pep Guardiola (scorsa settimana) sintomo che qualcosa stia bollendo in pentola alla Continassa. Cos’è cambiato in questo periodo? Nulla!

La Juventus, conoscendo il potere contrattuale dei citizens, non voleva farsi trovare impreparata e il tecnico toscano rappresentava un’assoluta garanzia, nonostante fosse una seconda, se non terza scelta.

Sicuramente le ultime dichiarazione di Guardiola non vanno verso questo epilogo dettato da Momblano e l’ultima rilasciata pochi giorni fa, con cui il catalano parlava di ricominciare da zero e vincere con il Manchester City, sembrava mettere la scritta “the end” sulle speranze del popolo juventino. Per i tifosi bianconeri delle vere e proprie batoste soprattutto dopo essersi fatti la bocca buona rispetto ad aver in panchina un mago del calcio come Pep Guardiola.
La verità però “potrebbe” riservare la sorpresa finale, la classica sorpresona che esce dalla torta con il catalano pronto ad iniziare la sua avventura a strisce bianco e nere.
L’arrivo di Guardiola migliorerebbe l’appeal marketing internazionale della Juventus, il suo tasso tecnico oltre a rinvigorire giocatori annoiati dagli ultimi anni di mister Allegri.

Tra oggi e domani si decide ed ufficializza, ma sembra che oggi alle 18.00 verrà comunicato alla squadra il nome del nuovo allenatore e, a borse finanziarie chiuse, deflagrerà la bomba con la firma in digitale del catalano.