Selfie, Gossip e Wags rappresentano al meglio il mondo dei calciatori fra realtà e mito. Vediamo chi di loro potrebbe interpretare al meglio alcuni dei migliori film degli ultimi 50 anni: dai grandi classici come Casablanca ai film cult come Taxi Driver del 1976. Benvenuti lettori al cinema Paradiso:

Casablanca, 1942 - "Alla tua salute Bambina" (Here's looking at you, kid)

Mauro Icardi sarà uno dei protagonisti assoluti del prossimo calciomercato nerazzurro. In un solo anno ha dissipato il valore del suo cartellino, la fascia di capitano e il rispetto della curva tutto per lei Wanda Nara, la sua "bambina" dal tweet facile.

Star Wars, 1977 - "Che la forza sia con te." (may the Force be with you)

L'inter ha finalmente risolto le pendenze con il Fair Play finanziario e ha iniziato a tessere le tele del nuovo progetto targato Zhang. Questa frase celebre la dedichiamo a Marotta che da ieri ha dato il timone della nave all'ex capitano bianconero Antonio Conte

Taxi Driver, 1976 - "Ma dici a me?" (You talking to me?)

La capitale era da mesi una polveriera e vedeva i colori giallorossi perdere, nel tempo, la possibilità di entrare fra le magnifiche quattro che parteciperanno alla prossima Champions League. La situazione già ingarbugliata ha fatto boom con la gestione di Daniele de Rossi, scaricato come un pacco da una proprietà americana discutibile ed invisibile.

Il Padrino, 1972 - "Gli farò un'offerta che non potrà rifiutare" (I'm gonna make him an offer he can't refuse)

Il Padrino ha il volto di Andrea Agnelli che da mesi stà provando a portare Guardiola in sponda bianconera per la prossima stagione. Visti i precedenti con Ronaldo le percentuale di riuscita sono molto alte. Saprà il rampollo di casa Fiat interpretare questo ruolo?

Apollo 13, 1995 - "Houston abbiamo un problema." (Houston, we have a problem)

Questa frase rappresenta al meglio la Juventus il giorno dopo l'eliminazione dalla Champions League a cura dell'Ajax: cosa facciamo adesso che abbiamo ancora 7 giornate da giocare in campionato ma lo abbiamo già vinto? A Ronaldo chi glielo dice? Il casting ha visto la partecipazione di Pavel Nedved, Paratici e Massimiliano Allegri.

The Shining, 1980 - "Sono il lupo cattivo" (Heeere's Johnny)

C'erano una volta le 7 sorelle che si spartivano i palcoscenici calcistici in Italia. Ogni anno cambiavano le posizioni in classifica ma loro erano sempre le protagoniste, le più belle ed inarrivabili. Ma quest'anno Gasperini (il lupo cattivo) ha reso possibile l'incubo peggiore: l'Atalanta sbeffeggia il Milan e apre il sipario della Champions League.

E come diceva Rossella O'Hara: "Domani è un altro giorno". Ci vediamo alla prossima visione del cinema Paradiso.