Dopo il pareggio a sorpresa con la Svizzera e una partita sottotono il Brasile prepara la prossima sfida fondamentale contro Costarica che ha già promesso di vendere cara la pelle per non essere definitivamente eliminata dalle fasi finali del Mondiale russo.
Sicuramente tutta la squadra dovrà dare delle risposte a tutta una popolazione che stravede per i propri beniamini verdeoro, ma che ha visto molte individualità e poco altro escluso il grande goal di Coutinho contro gli elvetici.
Una squadra vista leziosa, con poca fantasia e bloccata dalla voglia del numero ad effetto rispetto che ad un'armonica strategia di squadra.

Fra i maggiori imputati il gioiello Neymar, visto troppo egocentrico e fuori dagli schemi della Selecao come se partecipasse ad un "Mundialito" a parte.
Ma il bilancio per il Brasile potrebbe essere ancora più pessimistico! Lo stesso Neymar, durante l'allenamento appena iniziato è stato costretto ad abbandonarlo per un risentimento alla caviglia destra dopo solo pochi minuti di torello fra i calciatori.

Si pensa solamente ad un infortunio lieve anche se le smorfie del giocatore non rassicurano sulle sue condizioni. Secondo voi senza Neymar il Brasile potrebbe trovare una nuova strategia di gioco, meno incentrata su di lui, e spiccare a livello di squadra?