Ormai il campionato di Serie A è storia e tutte le pedine sono state riposizionate nello scacchiere.
Gli ultimi verdetti hanno definito i 4 moschettieri che beneficeranno della musichetta Champions e mai come quest'anno gli ultimi minuti di campionato sono stati così decisivi.

Adesso arriva l'estate e inizia il Calciomercato, uno dei momenti più frenetici dell'intero anno calcistico. 
Ci sono tante suggestioni e dopo l'arrivo del marziano CR7 la Serie A è ritornata ad attirare l'interesse di nomi di prima fascia per la felicità di tutti i tifosi. Ma c'è un nome, uno solo che stà facendo "impazzire" i tifosi di sponda bianconera: Pep Guardiola!
Non un giocatore ma l'allenatore che forse, più di tutti, interpreta un calcio ormai dimenticato al cospetto del risultato. 

Oltre ad un ingaggio "monstre" cosa chiederà Pep alla dirigenza bianconera?
Da fonti vicine allo stesso catalano si racconta che per la difesa il solo Chiellini non possa bastare e il profilo da ricercare ha un identikit molto preciso: forte di piede e di testa, tecnico e ottimo in marcatura. Ma chi risponde a questo profilo? Kalidou Koulibaly, roccioso difensore napoletano (1,95 cm, 90 kg), che spadroneggia ormai da anni la nostra Serie A.

Secondo fonti interne alla Juventus, il suo nome è stato il primo in lista e Paratici sta già sondando il terreno con Aurelio de Laurentiis per capire se ci fossero degli spiragli di trattativa. Nonostante l'ostruzionismo iniziale sembra che le parti troveranno l'accordo e l'avventura di Guardiola potrà contare su un pacchetto difensivo senza uguali in Europa.

Al momento la trattativa è molto fredda, ma non preclusa e i colpi di scena saranno all'ordine del giorno dal 1 luglio.