Alessandro Florenzi è sempre stato visto, dai tifosi romanisti, come un ragazzo semplice, perbene e dedito alla causa giallorossa al mille per mille. Le trattative estenuanti per il rinnovo del suo ultimo contratto con la società hanno però cambiato, e di molto, la percezione della sua immagine agli occhi della Roma. Nell'amichevole disputata e vinta per 9-0 contro il Latina Alessandro è stato oggetto di continui e pesanti cori al grido di "Florenzi trenta denari" e "Florenzi vattene e togliti la fascia". Un clima davvero pesante per il terzino giallorosso che ha perso per via di richieste economiche a detta dei tifosi, esagerate, quella sorta di intoccabilità riservata soltanto a Totti e di cui fino a ieri il vice-capitano era in possesso.

Florenzi non è soltanto quel ragazzo che corre ad abbracciare la nonna in tribuna dopo un gol,ma è ormai un giocatore affermato che chiede un lauto riconoscimento economico per i suoi servizi offerti alla Roma. La verità è che i tifosi sanno tutto dei suoi abboccamenti con Luciano Spalletti e dei presunti contatti con la nemica storica, la Juventus, sempre pronta ad afferrare le opportunità di mercato più ghiotte.

I tifosi della Roma, passionali come nessuno e per questo assai irritabili per ogni sorta di tradimento hanno deciso; Alessandro prego accomodati, non sei degno di questa maglia per la quale gente più forte di te ha rinunciato a mari e monti.

"Non sei e non sarai mai nè De Rossi nè Totti!, vattene dagli infami!" frase sentita ieri sugli spalti.

La Gazzetta dello Sport definisce la situazioe scabrosa...

Come dargli torto?