Finalmente, dopo tante tribolazioni, che comunque ancora non sono affatto terminate, anche il campionato di Serie C ha preso il via.
Nella prima giornata che si concluderà domani sera, hanno già giocato e vinto le due super favorite per la vittoria del Girone C: Casertana e Catanzaro.
Rinviate, invece, le partite di Catania e Viterbese. Gli Etnei sperano ancora nel ripescaggio in Serie B mentre i laziali, per motivi geografici, hanno chiesto di essere inseriti in un altro girone della Serie C, minacciando addirittura il ritiro dal campionato se questo non dovesse accadere.

La Casertana, dopo essere passata in svantaggio in casa contro la Cavese, è riuscita a ribaltare il risultato e a vincere per 3 a 1 grazie alle reti realizzate da Lorenzini, Pasqualoni e bomber Castaldo. Dell'ex Reggina, Jacopo Sciamanna, la rete del momentaneo vantaggio della Cavese.

Il Catanzaro, invece, ha regolato per 1 a 0 il Potenza grazie al rigore messo a segno da Ciccone dopo solo 7 minuti di gioco. Le aquile giallorosse dovevano vincere ed hanno vinto, seppur il Potenza ha dimostrato di essere una squadra tosta che sicuramente disputerà un ottimo campionato.

Bene anche la Juve Stabia, che ha superato per 3 a 0 il Siracusa in trasferta grazie alle reti di Paponi, Canotto e El Ouazni, ed il Rende di Francesco Modesto che ha espugnato il campo di Pagani per 4 a 1. Solo 1 a 1 tra Bisceglie e Vibonese.

Rinviate Monopoli-Catania e Viterbese-Sicula Leonzio, domani sera chiuderanno la prima giornata del Girone C le sfide tra Trapani-Reggina e Matera-Rieti. Ha riposato la Virtus Francavilla