Dzeko all'Inter? CHE VADA! Io al contrario di molti miei "fratelli" giallorossi non mi dispero per una sua (possibile) partenza a fine stagione. 

Disperarsi per chi? Per uno di 34 anni? Per uno che gioca quando vuole? Per uno che nell'ultimo periodo ha litigato con tutti? Per uno che in questa stagione sta dimostrando palesemente che il suo tempo a Roma è finito? No. Io uno così lo accompagno a Milano. 

La Roma la prossima stagione ha bisogno di ripartire, ha bisogno di uomini (prima che giocatori) che credano nel progetto e che hanno voglia di vestire la maglia giallorossa
Perdiamo un attaccante a livello internazionale? Ce ne faremo una ragione. Perdiamo l'attaccante più forte dopo Batistuta? Siamo sopravvissuti all'addio di Totti. Ce ne faremo una ragione. 

Perdiamo tutto questo? Può essere vero ma ci guadagniamo un bel tesoretto (15-20mln) da reinvestire sul mercato, risparmiamo sull'ingaggio (4,5mln a stagione), possiamo prendere uno più giovane, acquistiamo un po' di pace nello spogliatoio (ultima la lite con El Shaarawy e 100mila euro di multa), possiamo finalmente giocare una partita in 11 senza aver paura di una sua espulsione (vedi Firenze appena entrato).

La Roma intanto si sta guardando intorno per trovare un sostituto del bosniaco e il nome che sta circolando in queste ultime settimane è quello di Andrea Belotti. "Il gallo" potrebbe aver voglia di cambiare aria, di voler provare finalmente il salto di qualità e la Roma potrebbe rappresentare la piazza giusta, ma per portarlo nella capitale i giallorossi hanno bisogno del 4° posto che gli garantirebbe più soldi per fare il mercato.

Poi c'è anche quel Patrik Schick che finalmente potrebbe giocare titolare senza sentire la pressione della riserva e dimostrare quello che hanno visto a Genoa e quello che continuano a vedere in Nazionale "Schick è un campione" queste le ultime parole del CT della Repubblica Ceca sull'attaccante giallorosso.

Insomma se Dzeko vuole davvero trasferirsi a Milano le alternative non mancano.