La Juventus a fine anno ritrova la verve del suo numero 10. Dybala rimette la mask giusta e regala delle perle contro il Verona, e torna la Joya nei suoi occhi. Una Bella Joya. La Juventus vince 3 a 1 in quel di Verona grazie ad un gol di Matuidi  e una doppietta piena di Joya di Paulo Dybala. Per il Verona ha segnato Caceres, ex Juventus che si trasferirà alla Lazio a Gennaio.

Pace fatta dopo gli screzi degli ultimi tempi tra la Juventus e Dybala e soprattutto tra Dybala e i supporter bianconeri? Marotta ha dichiarato che la Juventus sta aiutando Dybala nei suoi problemi extra calcistici, per quanto riguarda un contenzioso con una società per quel che riguarda i diritti d'immagine della Joya. La Juventus si è offerta di aiutare Dybala a risolvere questo impiccio. E per il momento sembra tornato il sereno tra la Juventus e Dybala. Fino a fine stagione Dybala non si muove da Torino e resta alla Juventus. Ma per il futuro? 

Sappiamo che alla Juventus determinati comportamenti non  sono tollerati, determinate mancanze di rispetto e comportamenti sopra le righe e/o poco professionali. Per tornare indietro nel tempo, possiamo ricordare come Moggi fece capire che uno come Cassano, proprio per dei suoi determinati atteggiamenti, non avrebbe potuto far parte della Juventus. Oppure quanto lo stesso Moggi richiamò  Camoranesi in conferenza stampa per dei suoi ritardi multandolo e dicendo di voler far capire al calciatore chi è il datore di lavoro e chi è il dipendente, pretendendo professionalità, educazione e rispetto dei ruoli. O ancora, il famoso "sgabello di Oporto", di Bonucci, reo di aver mancato di rispetto al suo allenatore e così punito, con la tribuna in un match di Champions League contro il Porto.

Lo stesso Dybala in alcune occasioni, sostituito, non ha stretto la mano ad Allegri. La Juventus è molto severa e certi atteggiamenti non sono tollerati a lungo e vengono puniti senza se e senza ma. Quindi è assolutamente ipotizzabile ed è molto probabile che Dybala, a fine stagione verrà venduto. Inoltre la Juventus non gradisce il comportamento di Mariano Dybala, fratello e agente di Paulo, che secondo alcune fonti, sarebbe stato proposto addirittura dal suo agente al Psg. Alcuni atteggiamenti da prima donna di Dybala, della serie tutto gli è dovuto, non sono tollerati in casa bianconera. Ragion per cui, non subito, ma a fine anno il futuro di Dybala sarà altrove. E difficile dire dove possa andare la Joya con certezza l'anno prossimo, ma una cosa è certa. L'anno prossimo Paulo Dybala non giocherà nella Juventus.