MA SIATE RAGIONEVOLI E SAGGI: BISOGNERÀ ATTENDERE ALMENO 6 MESI PER GIUDICARE IL LAVORO DI GIAMPAOLO (ANCHE PER SACCHI FURONO NECESSARI 6 MESI)

Se i nuovi acquisti rispondono alle attese, faremo bene. Theo Hernández è fortissimo, Bennacer è un grande acquisto e dobbiamo ancora acquistare un centrocampista per sostituire Biglia che andrà alla Fiorentina. Fino ad ora un grande applauso a Maldini e Boban: un mercato intelligente, fuori da "aste di mercato" e rifiutando ogni ricatto. Abbiamo acquistato finalmente giocatori che danno del tu alla palla e costano tre volte meno rispetto ai finti campioni acquistati dall’ultimo Galliani e da "DisastroMirabelli": pare che Mirabelli prima di acquistarli si assicurasse che non sapessero fare un passaggio in profondità o in fase di costruzione. Se ci fate caso i calciatori acquistati da Mirabelli mancano dei fondamentali: non sanno fare uno stop, un passaggio in velocità, fermano la palla con difficoltà e la passano indietro: questo è stato il gioco del Milan da tre anni a questa parte. E poi, udite, udite: dopo otto anni abbiamo di nuovo un allenatore vero! Contro il Benfica ho visto (seppur mooolto rimaneggiata mancando tutto il centrocampo) una squadra che giocava a calcio e mi è pure piaciuta. Finalmente trame d’attacco, pressing, mediana alta… come dovrebbe fare sempre il Milan.

L’unica cosa che mi sento di consigliare a Paolo e Zvonimir è di girare al largo da Jorge Mendes, che fino ad oggi ci ha preso per i fondelli. Spero che Rafael Leão non diventi "Andrè Silva 2 la vendetta", anche se visto in video parrebbe un potenziale campione: non lo conosco abbastanza bene per giudicarlo. Comunque quest’anno finalmente abbiamo posizionato i primi mattoncini per ricostruire una squadra che era palesemente allo sbando, sia come società che come formazione. Ma non crediate che gli obiettivi siano scontati. Dal prossimo anno, con l'innesto di uno o due fuoriclasse (che al Milan ancora mancano), certamente potremo avvicinarci alle migliori del campionato italiano. Oggi le variabili sono troppe per prevedere successi e medaglie: il nuovo allenatore, acquisti da verificare, squadra da rivoluzionare... Sono fiducioiso e mi auguro che le aspettative vengano confermate dal gioco.