Donnarumma è stato cresciuto dal Milan e all’età di 18 anni doveva sdebitarsi con un contratto da 3 milioni per tre anni (e non da sei milioni prendendo per il collo la società), se poi non gli andava bene il contratto successivo, poteva andare al PSG a prendere 10 milioni: il Milan l'avrebbe venduto a 50 e saremmo stati tutti felici. Ma Gigio ha ascoltato Mr Raiola senza mai parlare. Quindi significa che ha avallato tutte le scelte del suo procuratore, che già sappiamo bene chi è! E pare che non gli freghi nulla di sdebitarsi con il proprio club, come si fa solitamente quando una società ti porta dai “giovanissimi” alla “prima squadra”.  

Ora, fermo restando che Donnarumma è un professionista e ha il diritto di scegliere il club e il contratto che preferisce, vi posso assicurare che c’è modo e modo per farlo. Un minimo di stile, di classe e di riconoscenza sarebbe stato perfetto. Ma non tutti hanno stile, Raiola men che meno. Mino fa guadagnare i suoi calciatori avidamente? Benissimo, lo faccia lontano dal Milan!

Anche Hakan Çalhanoğlu, che si è dimenticato di come il Milan l’abbia aspettato tre anni in cui ha giocato da schifo, se non firma in fretta se ne può andare. Il Milan gli ha offerto 4 milioni più bonus che significa arrivare a 5 milioni: praticamente il doppio. Ne vuole sette? Li vada a prendere lontano da Milano. Basta con questi ingrati. Aria, via via, vogliamo solo calciatori fieri di stare al Milan.
L’ho già scritto innumerevoli volte da tre anni a questa parte proprio qui su calciomercato.com: in generale i calciatori che non amano stare al Milan o che amano la società solo a parole, per quanto mi riguarda se ne possono andare subito (abbiamo visto che con la dirigenza giusta si possono acquistare campioni a prezzi accessibilissimi), ma i calciatori -a cui il Milan a dato molto- che non ricambiano, quelli mi fanno girare le pelotas a mille.  

  • Via subito Donnarumma, vada a giocare con la maglia del PSG....
  • Via Çalhanoğlu che parla di Galatasaray prima di aver firmato. E sa tanto di ricatto....