Una delle settimane più folli ed intense del calciomercato invernale sta per volgere al termine e l'assoluta protagonista è stata sicuramente la Juventus, la quale ha ufficializzato oggi il grande colpo di mercato che porta il nome di Dusan Vlahovic.

Il prologo di questa vicenda ha inizio il 21 gennaio, con la Fiorentina che annuncia l'indisponibilità di Vlahovic per la sfida contro il Cagliari a seguito della riscontrata positività al COVID-19. I più maligni avranno già pensato che questo fosse il terreno fertile in cui stava prendendo forma la trattativa tra la Fiorentina la Juventus per il gioiello serbo, una trattativa che ha visto entrare nel vivo lunedì 24 fino ai giorni successivi, dove progressi giornalieri con cifre, dettagli e dichiarazioni allusive hanno scosso il mondo calcistico in toto e soprattutto i tifosi bianconeri.

Oggi venerdì 28 gennaio, a chiusura di questa folle settimana, Dusan (che proprio compie oggi 22 anni) ha effettuato le visite mediche con la Juventus, la quale ha depositato il contratto in Lega rendendo noto che ha pagato il talento serbo settanta milioni, dilaziando tale cifra in tre anni con l'aggiunta di ulteriori bonus legati a prestazioni sportive e raggiungimenti degli obiettivi di squadra.
Oltre alla comprensibile euforia attorno all'approdo di Vlahovic alla corte di Allegri, sia essa dovuta per le sue indiscutibili qualità tecniche che per il talento e senso del gol incontrastati espresso nelle ultime due stagioni e mezzo con la maglia viola, vi era grande curiosità nell'ambiente bianconero sul numero di maglia che avrebbe scelto il neoattaccante bianconero.
Sul web circolava con decisione la voce secondo cui Dusan avrebbe optato per un numero a lui caro, il 28, indossato ai primi tempi dell'esperienza Fiorentina prima di vestire il nove, scelta sensata in virtù anche del fatto che attualmente la maglia numero nove della Juventus è ancora sulle spalle di Alvaro Morata, ultimi giorni di mercato permettendo.
Ma la fitta trama di questa grande storia ha visto poi un colpo di scena: nella fattispecie Vlahovic, come mostrato in un video spettacolare postato sui propri canali social dalla Juventus, ha scelto di indossare la maglia numero 7, lasciata libera dall'ex stella bianconera, Cristiano Ronaldo. Un attestato di stima elevato da parte della società bianconera nei confronti di Dusan Vlahovic ed anche l’enorme fiducia nei propri mezzi che il giocatore serbo ha dimostrato al mondo intero scegliendo di indossare questo glorioso numero.

Si apre un nuovo capitolo della carriera dell'ex attaccante viola ma sopratutto della storia bianconera, che ha visto il suo recente passato legato al nome e alle gesta di CR7 e pone il suo futuro nelle mani del suo nuovo centravanti: DV7.
Non ci resta che assistere, intrepidi, a ciò che sarà del nuovo crack bianconero... fino alla fine.
Qui e adesso, #DV7