Dal viola della Fiorentina all'azzurro della Nazionale. Federico Chiesa vuole conquistare tutti anche in azzurro ed è pronto a ritagliarsi un ruolo importante nel gruppo guidato dal Ct Roberto Mancini.

Il nuovo commissario tecnico stravede per il giovane esterno d'attacco della Fiorentina ed è pronto a riservargli un posto da titolare, già domani sera nella prima gara della Nations League a Bologna contro la Polonia, nel tridente insieme a Balotelli e Insigne.

Dopo la mancata qualificazione ai Campionati del Mondo 2018, la nazionale di calcio italiana deve ripartire da zero e Chiesa sicuramente può diventare uno dei simboli più importanti della rinascita del calcio di casa nostra. Ventunanni, testa sulle spalle e tanta voglia di migliorarsi. Il numero 25 viola è il calciatore che ogni allenatore vorrebbe allenare. Fortissimo nell'uno contro uno, Chiesa sta migliorando parecchio anche sotto porta e con l'allenamento costante e il passare del tempo, sicuramente riuscirà a mantere i ritmi alti per la durata di tutte le partite.

Sono parecchie le società, italiane e non, che già dalla scorsa estate hanno messo gli occhi sul talento viola. Il Napoli di De Laurentis, ma anche la Juventus e l'Inter. Tutti vogliono Chiesa ma, almeno per il momento, se lo godono Pioli, la Fiorentina e la Nazionale.

E Federico che fa? Quello che gli riesce meglio. Lavorare sodo sul campo e regalare prodezze che fanno brillare gli occhi a tutti gli amanti del calcio...