L'abbiamo già scritto e lo scriviamo ancora adesso. Il rigore concesso alla Fiorentina nel corso della partita contro l'Atalanta domenica pomeriggio al Franchi non c'era! Probabilmente il direttore di gara Valeri ha sbagliato nella sua valutazione, ma gli arbitri sbagliano e possono sbagliare tutti. E' successo domenica pomeriggio a Firenze, succederà altrove prossimamente. L'errore umano è una componente del calcio e si deve accettare, altrimenti meglio non seguire più questo sport.

Quello che, invece, non è in alcun modo tollerabile è la solita gogna mediatica che si scatena ogniqualvolta qualcuno sbaglia e che mira a "distruggere" l'immagine di una persona.
Chiesa ha sbagliato e non ci sono dubbi, ma da qui a voler far passare uno, se non il migliore talento emergente del calcio italiano, per un simulatore professionale, ce ne passa. Chi è senza peccato scagli la prima pietra! Tutti fin troppo bravi a fare i santi e giustizialisti quando l'errore viene commesso da un avversario; in caso contrario, tutto è lecito e occorre perdonare e comprendere.

Siamo sicuri che se quest'episodio fosse successo ad un altro calciatore, sicuramente se ne sarebbe parlato molto meno. L'obiettivo, in questo caso è fin troppo palese: si vuole screditare l'immagine di un calciatore che sul campo sta dimostrando di essere veramente forte.

Chiesa è un calciatore che corre il doppio, se non il triplo, rispetto agli altri. In alcuni casi non c'è modo di fermarlo se non buttandolo giù. Contro l'Atalanta, probabilmente, ha simulato, ma perché non si parla anche di tutti i calcioni che prende negli stinchi durante ogni partita e che spesso non vengono neppure sanzionati?   

Chiunque in vita sua ha giocato almeno una volta a calcio sa perfettamente che se corri palla al piede e senti un contatto in maniera istintiva ti viene da cadere a terra, soprattutto se perdi l'equilibrio e magari ti trovi in area di rigore avversaria e puoi procurare un calcio di rigore per la tua squadra. Fa parte del gioco!

Basta falsi moralismi e chi è senza peccato scagli la prima pietra!