Cercare di dare la colpa alla squadra è davvero il colmo dei colmi! La reale colpa andrebbe ricercata in primis, semmai, in chi la rosa l'ha creata e costruita! Ed è per questo che i vari Cherubini, Nedved ed Arrivabene, insieme alla complicità di Mister Allegri ovviamente, dovrebbero urgentemente farsi un'approfondito esame di coscienza, poichè è più che evidente che la colpa di questo disastro gravi tutta sulle loro spalle, ed è questo il reale punto di partenza sul quale dobbiamo tutti basarci, se si vuole davvero analizzare seriamente cosa stia realmente accadendo alla Juventus!

"Mancano i fondi per fare meglio", sembra suggerire la battuta 'di spirito' del Maurizio Bianconero, ma anche se cosi fosse, questo problema di fondo, chi mai lo ha creato? A chi vorreste addossarne ora la colpa? Negli ultimi anni si è sempre acquistato giocatori a prezzi spropositati, fuori da ogni logica di mercato (sai? investi, attendi che cresce, ed infine rivendi!), come se si fosse davvero una squadra di Premier o il PSG (uniche squadre a potersi invece permettere di 'bruciare' il denaro come se non ci fosse un domani!).. ed ora con chi vorresti lamentarti? dopo che hai pagato un Locatelli (senza ancora nessuna esperienza Europea) quasi 40mln di euro tra parte fissa e bonus, quando hai pagato per uno sconosciuto McKennie quasi 30 mln, o quando hai pagato Chiesa piu di 60 e Vlahovic più di 91.5 prima ancora che conoscessero un campo Europeo, o quando hai pagato un Bremer senza alcuna esperienza ne in Europa ne in Nazionale, ben piu di 51.5 mln tra fisso e bonus, o addirittura quando vai a riprenderti un inutile Kean a 38mln!! Questa si chiama INCAPACITA' commerciale!! Non c'è nessuna scusa per questo!!

Lungi da me il voler giudicare senza conoscere realmente gli ambienti e le reali dinamiche, ma LA MATEMATICA NON è UN'OPINIONE!! JUVE HAI URGENTE BISOGNO DI UN "COMMERCIALE": ovvero una figura di riferimento specificatamente preposta ad affrontare tutte le trattative di Mercato, sia in entrata che in uscita, e a prendere, di conseguenza, le dovute decisioni sui quali siano realmente i "giusti costi", di volta in volta, sui quali basare e ponderare la decisione finale del "se procedere o meno con la trattativa". Maldini, per quello che sta facendo nel Milan, è davvero il giusto esempio (come lo era già sul campo) da dover prendere e seguire: senza paura e senza remora, via due Totem come Donnarumma e Kessie, a cui non è stato possibile offrire di più per una questione di bilancio, e subito pronti da buttar dentro lo Spiderman dei portieri Maignan ed il fuoriclasse DE KETELAERE!! Complimeti a loro!! (oltre Tonali, Adli, Pobega, Tomori, Kalulu, Leao e tanti altri..)

Caro Galeone, ecco qui il vero punto di partenza dal quale dovresti cominciare ad analizzare la situazione del tuo "beneamato" Massimiliano, che oltre ad avere le sue meritatissime colpe sul totale non-gioco dei Bianconeri, ne ha anche sulla costruzione della formazione, quindi non è esante proprio da nulla, di tutto ciò che sta succedendo alla "sua" squadra! (tra l'altro ha avallato anche vendite come quelle di Bentancur e Kulu, che invece stanno facendo benissimo senza di lui e lontano da lui! ..sarà mica un caso? ..e vogliamo poi ricordare Dybala?). Col Benfica, poi, il crollo è stato più che altro fisico (altra colpa dell'allenatore mi sembra, noo?!): con un Mckennie che, da poco rientrato da un'infortunio, non poteva proprio dare più di quello che ha dato, con un Cuadrado che, lo diciamo da forse più di un anno, non è assolutamente più in grado di fare 90 minuti (e che dovrebbe dunque essere "usato" come Jolly da giocarsi gli ultimi 20)! Con un Fagioli che, se lo hai tenuto, dovresti proprio farlo giocare! ..Sopratutto in situazioni come quella con il Benfica, ove avrebbe combattuto contro suoi coetanei, visto che i Portoghesi giocano con una fomrazione U23 (Non scordiamocelo!!), e ove tra l'altro eri letteralmente rimasto senza alcuna alternativa a centrocampo! Per non parlare del fatto che, da quando è tornato Max, non si vede più un triangolo che sia uno! Nessuno è mai ben piazzato sui calci d'angolo (sia quelli a favore che quelli contro), nessuno va mai in profondità dopo aver scaricato la palla, e nessuno mai (tranne Miretti che lo ha nel suo DNA) va negli spazi.. quindi scusami tanto Mister Galeone,  ma queste cose chi le dovrebbe insegnare? chi dovrebbe richiederle? ..sarà mica l'allenatore il responsabile??!!!

PS: Mister Allegri, ero un tuo supporter, adoravo come "giggioneggiavi" con i giornalisti, il tuo incredibile aplomb, la tua infinita "fortuna" nei sorteggi e quella nel riuscire sempre a portare la "tua" squadra oltre il proprio potenziale. Dopo il catenacciaro Conte, ci hai fatto letteralmente godere riportando il 4-3-3- con terzini alti come Cuadrado ed Alex S. (che all'epoca erano ancora dei veri giocatori!), ma dal tuo ritorno devo ammettere mio malgrado che "non sei più tu", non sei lo stesso! Non hai fiducia nella squadra e lo trasmetti a tutto l'ambiente e a peggior ragione a tutto il gruppo, che di conseguenza va subito in difficoltà in campo già alla prima ripartenza presa! Sei diventato quasi come un "tumore" per il gruppo, un "male" che aggredisce il proprio corpo dall'interno.. mi dispiace davvero dirlo, ma non vedo luce infondo al tunnel!! Non so cosa mai potresti ancora inventarti per venirne fuori, ma se tu stesso per primo, non riprenderai la fiducia nel tuo gruppo, nessuno di loro lo farà mai! Tutti i giocatori che hai mandato via sono esplosi lontano da te e questo è molto indicativo, quindi ti consiglio vivamente di rifletterci su, caro Max, e se non riuscissi davvero a ri-trovare la fiducia nei ragazzi che hai, è pacifico che tu debba dimetterti, anche nel rispetto dell'amicizia che hai per il presidente Andrea, ma sopratutto per mantenere un minimo di rispetto di te stesso e di tutta l'opinione pubblica, che non ha ormai piu nessuna scusante da regalarti!