SERVE UNA RIVOLUZIONE: CAMBIANO GLI ALLENATORI, LE PROPRIETÀ, NON I RISULTATI.

 

Non vincere contro questo Bologna (mart 18/12/2018) è stata una vergogna. Fermo restando che abbiamo una rosa scarsa, mediocre, a questo punto per non lasciare nulla di intentato, date le prime negative avvisaglie che preludono al baratro, è necessaria una sferzata, bisogna evitare di perpetuare la disperazione che avvolge il "Milan Club" da 8 anni, quindi: esonererei Gattuso (anche se per me rimane un mito ma è necessaria una rivoluzione) e prenderei un grande centrocampista (Fabregas); un grande attaccante; un grande allenatore (Conte) e inserirei Paquetà cercando di arrivare in Champions a tutti i costi.  Altrimenti sarà la stessa agonia degli ultimi anni:  Eliott, Yonghong Li, Berlusconi/Galliani ... nulla sarà cambiato, sarà la stessa mer..... Angoscia! Continuiamo a fare mercato senza senso, a perdere anni su anni, nell’anonimato, mentre qui servono:  un DS con le p_lle (Leonardo è un ottima persona ma non è un DS)  e una proprietà che voglia investire veramente (Eliott mi pare abbia il braccino corto) e servono campioni, fuoriclasse. Il resto sono caxxate che ci raccontano da troppi anni. Servono soldi: se Eliott non vuole investire che se ne torni da dove è venuto. 

 

La squadra è scarsa, molto scarsa. Sono stati sbagliati 8 mercati consecutivi: abbiamo il secondo montepremi della serie A con giocatori mediocri. Con una squadra qualitativamente più elevata, Soprattutto a Centrocampo,  anche Gattuso avrebbe fatto meglio.

 

____ 1) Leonardo non è un DS, ha fatto bene al PSG perchè aveva alle spalle lo sceicco (come Galliani aveva alle spalle i soldi di Berlusconi prima che chiudesse i rubinetti). Sono anni che scrivo che non abbiamo un centrocampo decente e arrivano Bakayoko (un buon incontrista ma non un regista, una copia di Kessie), Castillejo - un'ala? Invece Paquetà dovrebbe essere un buon acquisto. Servono Fabregas e un buon attaccante.

 

____2) Il gioco di Gattuso (ripeto per me è un mito) è notevole in fase difensiva, nullo in fase di attacco. Nonostante la squadra mediocre che in parte lo giustifica,  sono troppe le squadre provinciali che hanno un gioco notevolmente più bello, più fluido e che ci mettono sempre in difficoltà. Non dimentichiamo che abbiamo vergognosamente il secondo monte ingaggi della serie A e i nostri avversari dovrebbero essere Inter, Napoli e Juve. E invece sono Lazio, Roma, Atalanta, Fiorentina, Sassuolo, Sampdoria, etc. 

 

____3) Gazidis, un amministratore delegato (Eliott) che vuole buttare giù San Siro per ricostruire un nuovo stadio  in società con l’Inter non solo mi delude, ma mi fa pure incazz….re! Questo è quello che ho scritto sullo stadio qui su Calciomercato:

 

CARO GAZIDIS, IL MILAN MERITA UNO STADIO TUTTO SUO!

https://vivoperlei.calciomercato.com/articolo/caro-gazidis-il-milan-merita-uno-stadio-tutto-suo