Ad ogni sessione di mercato, il futuro di Kevin Strootman e Radja Nainggolan è in bilico, ma questa volta sembra proprio che uno dei due debba salutare la capitale. Ma chi? 

Proviamo ad analizzare la stagione di entrambi. 

Kevin Strootman ha chiuso la sua stagione con un gol in campionato e un assist in Champions League. Strootman ha mostrato che non è ( più) adatto a fare la mezz'ala tant'è che Di Francesco ha provato a dargli fiducia spostandolo nel ruolo di regista al posto di Daniele De Rossi ma con scarsi risultati. Il numero 6 giallorosso dopo i vari infortuni al ginocchio non è più lo stesso, ha 28 anni e se dovesse arrivare un' offerta che pagherebbe la clausola di 45mln, la Roma non piangerebbe se dovesse andar via. 

La stagione di Nainggolan è iniziata in salita, con lui che non si trovava bene nel ruolo da mezzala dopo aver giocato da trequartista con Spalletti, con la condizione fisica faticava ad essere delle migliori, con il calciomercato di mezzo (Cina e Inter), con il video di capodanno che gli e' costata la tribuna, il Ninja comunque saluta questa stagione con 4 gol e 9 assist in campionato e 2 gol e 2 assist in Champions League. Certo non e' stato il Nainggolan della stagione di Spalletti, ma comunque il suo contributo l'ha dato. 

Io se fossi in Monchi e Di Francesco cederei senza ombra di dubbio Strootman. 
Una stagione non al 100% può capitare e vendere Nainggolan perché non ha ripetuto la stagione strepitosa con 14 gol per tenere un giocatore che "non gioca da 3 anni" mi sembra una scelta folle. 

Intanto Monchi si prepara a chiudere per Cristante e a lui chi andrà a sostituire poco importa.