Siamo al 29 maggio, il campionato è finito da poco, il calciomercato inizia ad entrare nel vivo e i migliori sono in ritiro per prepararsi al meglio per il Mondiale. 

Nel nostro campionato in attesta di capire che Napoli sarà con l'arrivo di Ancelotti, in attesa di capire se Icardi resterà all' inter, in attesa di capire quale sarà il futuro di Higuain o Dybala, la Roma si muove e inizia a pianificare la prossima stagione. 

Ieri è sbarcato nella capitale Ante Coric centrocampista croato dai piedi buoni proveniente dalla Dinamo Zagabria per 6mln che si ispira a Modric. E' giovane, bisogna farlo crescere con calma,bisogna avere pazienza e aspettarlo ma se produrrà gli stessi risultati di Cengiz Under nella seconda parte di stagione, la Roma potrà ritenersi contenta. 

Oggi è arrivato Ivan Marcano difensore esperto, proveniente dal porto a costo zero che si va ad unire al pacchetto arretrato formato da Manolas, Fazio e Jesus prendendo il posto di Capradossi e portando esperienza che servirà per affrontare tutte le competizioni. 

Si parla anche di accordi quasi trovati con Atalanta Ajax per Cristante Kluivert. Trattative comunque che non si chiuderanno a breve perché se con i bergamaschi pare mancare solo la scelta della contropartita tecnica (Gerson, Tumminello, Defrel) oltre ai soldi, con gli olandesi bisogna ancora trattare e pare chiedono 15-20mln. 

Monchi aveva promesso una Roma pronta per l'inizio della tournée in America e se questo è l'inizio, Di Francesco e i tifosi possono stare tranquilli.