Faccio gli auguri di Buona Pasqua a tutta la redazione di calciomercato.com e di vivoperlei.calciomercato.com, a tutti gli altri blogger e a tutti coloro che mi leggono, commentano i miei articoli e scambiano con me le loro idee e le loro opinioni.

Clamorosamente il Milan è ancora quarto. È un Milan amante del rischio e non adatto ai cuori deboli. L'Inter ci ha fatto un mezzo favore pareggiando contro la Roma per 1 a 1. Giallorossi che così restano un punto dietro i diavoli rossoneri, al quinto posto. Se l'Inter avesse vinto sarebbe stato meglio. Per la prima volta personalmente mi sono ritrovato a dover sperare in un risultato utile dell'Inter. Non so se è stato più difficile questo o il gol di Brignoli all'ultimo minuto, portiere del Benevento che segno di testa contro il Milan.

Di certo non è un momento storico facile per tifare Milan. Tuttavia il club rossonero ha avuto momenti più difficili. Un vero supporter sostiene il Milan sempre, anche nei momenti meno felici. Troppo comodo sennò salire sulla ruota del carro quando le cose vanno bene. Ed è assurdo non avere un minimo di fiducia nella società e nella squadra.

C'è il supporter che critica sempre e poi magari esulta se andiamo in Champions. Anche io critico il Milan però arrivare in un certo senso a tifare contro di esso solo perché non piace quell'allenatore o quel calciatore, non mi pare una cosa tanto da supporter. È più un comportamento da hater del Milan e non da supporter.

Chiedere l'esonero di Gattuso a poche giornate dal termine cosa risolverebbe? Nulla. Un nuovo coach non avrebbe neanche il tempo di imparare i nomi dei calciatori un altro po' e non darebbe la sua impronta alla squadra. 

Paolo Maldini in una massima disse: "nei momenti bassi non si va via". Questa frase il supporter rossonero la deve fare sua. Augurare il male sportivo al Milan perché non gioca bene, e non merita di andare in Champions League non è un comportamento da vero tifoso.

Forza, lotta, vincerai, non ti lasceremo mai. Questo è il coro di noi supporter rossoneri di tutto il mondo. E significa che sosteniamo il Milan anche quando le cose non sono come si vorrebbero.

È lecito pretendere di più, ma non tifare contro il Milan. Questo è assurdo.

Il Milan è ancora quarto. Ed è in zona Champions. Arrivare a Pasqua in zona Champions, al quarto posto, è in linea con gli obbiettivi di inizio anno.

Io credo che il Milan andra' in Champions. Forse più per demeriti degli altri che per meriti propri, ma cosa importa. Anche l'Inter è andata in Champions per il rotto della cuffia l'anno scorso. A volte occorre anche un po' di fortuna. 

Penso che alla fine, anche con il Milan in Champions, Gattuso si dimetterà. Penso che finirà così. Il Milan prenderà un tecnico più esperto al suo posto. Il quarto posto e la Coppa Italia sono obbiettivi alla nostra portata da raggiungere ad ogni costo. Per dirla alla Gomorra, e mi riferisco alla parodia della nota serie, visto che ho seguito solo la versione parodistica: "ci ripigliamm tutt chell ch'e' o nuost".

Chiudo augurandovi di nuovo buone feste pasquali a tutti voi che mi leggete e seguite e a chi vi è caro o cara. Buona Pasqua a tutti.

Angel RedBlack with Bob ;)