8 goal fatti e uno solo subito per la Sampdoria  di mister Giampaolo nelle prime tre partite di campionato contro Udinese, Napoli e Frosinone. 6 punti in classifica che fanno ben sperare per il futuro ed il capocannoniere del torneo: il pistolero Gregoire Defrel.

Niente male l'inizio di campionato dei blucerchiati che mercoledì sera alle ore 19:00 a Marassi aspettano la Fiorentina di mister Pioli per il recupero della prima giornata di campionato. Due squadre che al momento, classifica alla mano, hanno condotto quasi lo stesso e identico cammino, collezionando entrambe una sconfitta e vincendo entrambe due partite.

Il tandem d'attacco blucerchiato Defrel-Quagliarella, supportato da Caprari, sta facendo letteralmente sognare i tifosi blucerchiati ma al tempo stesso sta creando ansia nella testa di mister Pioli che sicuramente dovrà trovare le giuste contromisure per mercoledì sera.
La coppia di centrali viola, Pezzella-Hugo, sta offrendo buone garanzie al tecnico dei toscani, ma oltre alla difesa, per fermare lo scatenato attacco blucerchiato, sarà fondamentale il lavoro che dovrà svolgere il centrocampo viola. Gerson e Veretout, in particolare, dovranno essere abili a spezzare il gioco sampdoriano e cercare di far arrivare meno palloni possibili agli attaccanti doriani che in velocità hanno dimostrato di essere veramente devastanti.

Dall'altra parte, comunque, neanche Andersen e Colley potranno dormire sonni tranquilli. Chiesa e Simeone vogliono immediatamente riscattare la trasferta del San Paolo e Pjaca non vede l'ora di poter scendere in campo, finalmente, da titolare. 

A Marassi si sfideranno due belle squadre che possono davvero essere le sorprese del campionato. A parte Juventus e Napoli, al momento tutte le big stanno faticando: Inter, Milan e Roma, ed anche la Lazio di Inzaghi,  non sembra irresistibile come lo scorso anno. Certo, siamo solo all'inizio del torneo, ma chi ben comincia è già a metà dell'opera.
Per i bilanci ci sarà ma nel frattempo sembra proprio che i blucerchiati hanno il fuoco dentro!