Secondo alcuni rumors provenienti direttamente da Parigi, il futuro di Angel Di Maria sarebbe già scritto e tinto di rossonero, con l'esterno offensivo argentino che si starebbe informando con Thiago Silva e i suoi connazionali Biglia e Musacchio, sulla eventuale zona di Milano e Hinterland in cui prender casa. 

In tempi non lontani 'Le Parisien' parlava già di una trattativa in corso e in stato molto avanzato, tra la società di via Aldo Rossi e l'entourage dell'argentino, con le parti già molto vicine ad un accordo. Di Maria nel mentre avrebbe rifiutato offerte provenienti dalla Cina, con la volontà di rimanere ancora per molti anni nel calcio che conta.  

Arrivato a Parigi nel 2015 prelevato dal Manchester United per 63 milioni di euro, Di Maria che ha un valore di mercato attuale di 40, ha però il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno che finora ha rifiutato di rinnovare a più riprese. Finito ai ferri corti con il club francese, tanto che da giorni non si allenerebbe più in gruppo con i compagni, ufficialmente per motivi personali, ufficiosamente per un litigio con Emery, che non gli concederebbe nella stagione in corso molti minuti in campo, importanti per presentarsi in condizione al prossimo Mondiale, "El Fideo" avrebbe già da mesi preso la sua decisione di lasciare la Francia, anche e soprattutto a causa dell’esigenza e necessità da parte dell'allenatore spagnolo di dover far giocare i due investimenti estivi Neymar e Mbappé, e che, nonostante l'infortunio del primo, preferirebbe comunque puntare su Draxler e altri elementi in rosa.

Sarebbe lui il giocatore di classe ed esperienza internazionale in grado di spostare gli equilibri dalla trequarti in su?  
Possibile che a trent'anni già compiuti lo scorso febbraio, accetti di trasferirsi in un club si prestigioso come il Milan, ma che probabilmente non disputerà neanche la prossima edizione della Champions League? Soprattutto, la dirigenza rossonera riuscirà a garantirgli, o perlomeno avvicinarsi agli 11 milioni di ingaggio che attualmente percepisce all'ombra della torre Eiffel? 

Vedremo se le risposte saranno positive o negative, per ora di Di Maria al Milan a costo zero non ha sicuramente altrettanta percentuale (nulla) di fattibilità.