Tra sogno e realtà. Tra queste due cose è diviso il mercato del Milan.
O meglio, il mercato dell'attacco del Milan. Sto parlando di Morata (sogno) e Belotti (realtà). Tra l'altro, apro una piccola parentesi, arriverà uno dei due e non è detto che escluda l'innesto di un'altra punta. Dipende da come giocherà Montella e se uscirà anche Bacca, che sembrerebbe vicino al Marsiglia, senza dimenticare, perché a volte ce lo dimentichiamo, che il Milan ha già preso un attaccante, ovvero André Silva, ma ovviamente non basta.

Tornando a Morata e Belotti, tra sogno e realtà, per Morata la strada è tortuosa, difficile e il Milan ha un solo argomento con il Real Madrid, ovvero il cash. Il Real Madrid chiede 90 milioni di euro. Il Milan ha attualmente stanziato un budget per l'attaccante di circa 65 milioni di euro. Forse qualcosa in più, ma non arriva ai 90 richiesti dal Real Madrid.
Morata, che è stato convinto da Bonucci sulla bontà del progetto rossonero, prima era restio, ha raggiunto un accordo con il Milan per 7,5 milioni di euro netti a stagione per cinque anni. Tuttavia Morata sembra più un sogno che una pista realmente praticabile. I costi tra cartellino ed ingaggio sono elevati, inoltre è vero che al momento non c'è concorrenza sul calciatore, ma la sensazione è che il calciatore gradisce il Milan solo perché non ci sono club della Premier League inglese interessati a lui.
Va anche detto che quest'anno ci saranno i mondiali e Morata vuole una squadra che gli garantisca la titolarità per poter farsi notare affinché possa essere convocato dalla Nazionale spagnola per i mondiali di Russia 2018. Il Milan può garantirglielo, altri club che potrebbero essere interessati a lui, difficilmente. Morata è in alternativa per gli altri club che lo cercano, Chelsea compreso, che ha come primo obbiettivo Aguero dal Manchester City.

La realtà invece è il Gallo Belotti. Il Gallo vuole il Milan. Cairo lo sa, tuttavia anche qui i costi sono alti, si parte da una valutazione di 100 milioni, trattabili, specialmente se il Gallo canterà la verità, ovvero che lui vuole il Milan. Il Milan qui ha più argomenti. Ha raggiunto con Belotti un accordo per 3,5 milioni di euro netti a stagione per cinque anni. Al Torino interessano diversi profili del Milan come Niang, Paletta, Zapata, Locatelli (in prestito secco biennale) e Jose Mauri. La sensazione è che l'affare si possa chiudere a 65 milioni di euro più i cartellini di Niang, Paletta e uno tra Zapata e Jose Mauri.

È molto più realistico Belotti al Milan che non Morata.
Il primo è la realtà, il secondo è il sogno. Belotti è un cuore rossonero, è un milanista vero, fanatico, fan di Shevchenko, è innamorato dei colori rossoneri sin da bambino. Per lui il Milan sarebbe un sogno che diventa realtà. Per il Milan sarebbe una realtà tutto sommato, per rapporto qualità prezzo, meglio di un sogno, del sogno Morata.

 #BelottiMilan.