Con un bliz sotto traccia il DS Mirabelli avrebbe trovato un accordo con il Bordeaux per portare a giugno Aurelien Tchouaméni al Milan, quando il ragazzo compirà la maggior età.

Il centrocampista francese ha firmato qualche mese fa il suo primo contratto professionistico ed è un prodotto puro del centro di formazione girondino.
Ha vinto il campionato U19 francese la scorsa stagione, chi lo ha visto giocare non ha dubbi nel fare paragoni scomodi con Pogba, dal quale però si distingue per una propensione più difensiva nonostante nasca di ruolo più avanzato come punta. Nazionale girondino stabilmente in tutta la trafila delle giovanili, ha partecipato quest'anno anche ai mondiali U17 in India e alla Youth League con la primavera.

Mirabelli, sempre attento ai colpi futuri, ha fiutato l'affare ed avrebbe bruciato la concorrenza delle big estere e della Juventus in Italia, alzando l'iniziale proposta rifiutata e portandola da 2,5 milioni a 3,5 con opzione sulla rivendita.

Classe 2000, 1,86 di altezza, a differenza di Pogba al quale si accosta per una tecnica sopraffina, lo stesso fisico (anche la somiglianza nei tratti del viso), e le movenze, Tchouaméni è però un vero e proprio muro della mediana, con meno goal nelle gambe rispetto al primo ma di contro decisamente più  incontrista e di contenimento, senza disdire comunque inserimenti e strappi in avanti ad ampie falcate.