Il Pescara calcio piazza un ottimo colpo, ed è un acquisto che sa di... Zeman. La sensazione è che sia stato Zeman a volerlo al Pescara. 

Il Pescara ha preso dal Benevento l'ex prodotto del vivaio dell'Inter Andrew Rayan Gravillon.
Andrew Gravillon è un difensore centrale francese di piede destro nato a Pointe- a' - Pitre l'8 Febbraio 1998. Proviene dal Benevento ed è stato preso a titolo definitivo dal Pescara Calcio. Difensore molto forte fisicamente, è alto quasi 1,90 ed è cresciuto nelle squadre giovanili francesi del Creteil e dell'Fcm Garges Les-Gonnes, prima di passare alla primavera dell'Inter. Ha già esordito in Serie A con il Benevento il 24 settembre 2017 in un match contro il Crotone, match perso dal Benevento per 2 a 0 da subentrante.

La sensazione, come dicevo prima, è che il classico acquisto Zemaniano. Il classico giovane da svezzare e da lanciare che piace a Zeman. Il tecnico boemo quest'anno ha avuto meno voce in capitolo sul mercato rispetto al passato. Così sembrerebbe. Quando Zeman portò il Pescara in A, l'anno in cui c'erano Verratti, Immobile e Lorenzo Insigne, la squadra venne fatta da Zeman, che aveva un ruolo alla Ferguson, quando allenava il Manchester United, o alla Wenger nell'Arsenal per intenderci. Prese giocatori scelti personalmente da lui, compreso Lorenzo Insigne e Moussa Kone', che si portò entrambi da Foggia, di cui era allenatore la stagione prima.

Quest'anno ci sono state delle divergenze di vedute con il presidente del Pescara Daniele Sebastiani, che hanno avuto come oggetto anche il calciomercato. Il Pescara a inizio, per esempio, ha preso Simone Andrea Ganz, ex prodotto del vivaio del Milan, che il Pescara ha prelevato a titolo definitivo dal Verona per 1,8 milioni di euro! Una cifra rilevante per una squadra come il Pescara. Tuttavia Zeman non ha creduto in questo ragazzo e non lo ha fatto quasi mai giocare da titolare, e che ha collezionato in totale 8 presenze senza mai andare a segno. L'attaccante viene così e' stato ceduto all'Ascoli per 2 milioni di euro a titolo definitivo. Zeman gli ha sempre preferito le punte Mancuso, Pettinari e Capone con Cocco, Latte Lath e Baez come alternative, che non giocano mai.

Tuttavia con questo acquisto di Gravillon, Zeman sembrerebbe aver preso di nuovo le redini del mercato del delfino. Gravillon, un diamante grezzo voluto e agli ordini di Zeman.