Lento/Veloce. Sono arrivati lenti e se ne sono andati veloci. Tanto per parafrasare una canzone di Tiziano Ferro, che sembra perfetto come titolo per descrivere la storia dei cinesi al Milan. È stata una botta e via, metaforicamente parlando. Tanto per riderci su.

Ho letto un articolo in esclusiva su calciomercato.com dove c'è scritto che a fine anno il Milan cambierà proprietà. Non sarà più di proprietà di Yonghong Li. E vorrei dire la mia opinione a riguardo.
Era palese che Yonghong Li era in rappresentanza di qualcuno. Che non è lui il vero proprietario del Milan. Non ha la forza economica per sostenere il Milan. I proprietari del Milan sono probabilmente bloccati dal governo cinese che non ha concesso il nulla osta all'operazione. Quindi non si sono palesati. Sono nascosti dietro Yonghong Li. Invisibili, misteriosi. Se la storia dei cinesi al Milan fosse un film, come direbbe lo scrittore Carlo Lucarelli (ideatore de L'Ispettore Coliandro),  il titolo di questa pellicola sarebbe 'C'era un cinese in coma' film di e con Carlo Verdone e Beppe Fiorello, fratello del grande Rosario Fiorello, uno dei più grandi show man italiani. In questo articolo che ho letto ci sono diverse notizie importantissime sul Milan:
La prima è che il debito con Elliott verrà rifinanziato entro Natale con il fondo speculativo Highbridge. E non era scontato che questo avvenisse.
La seconda è che c'è  già un top investitore molto noto a livello internazionale pronto a rilevare il Milan e a costruire il nuovo stadio abbandonando San Siro.

Questo è molto tranquillizzante per noi supporter rossoneri. Però ora subentrano altri interrogativi. Chi è questo imprenditore facoltoso e noto a livello internazionale che rilevera' il Milan? Potrebbe essere Al Maktoum, che già in passato è stato accostato al Milan?

Mohammed bin Rashid Al Maktoum è un politico degli emirati arabi, primo ministro e vicepresidente degli Emirati  Arabi Uniti, oltre che emiro del Dubai. Secondo alcune fonti, il suo patrimonio ammonterebbe a circa 16 miliardi di dollari. Questa è solo un ipotesi, una delle tante. Il Milan potrebbe essere usato come veicolo pubblicitario per Dubai 2020, l'expo che si svolgerà negli Emirati Arabi  La certezza è che il Milan, a fine stagione, avrà un nuovo proprietario. Inizierà quindi una nuova era rossonera, made in Usa, made in Arabia, questo non lo sappiamo.
Ma questi nuovi proprietari porteranno dei loro uomini di fiducia? Quindi Fassone e Mirabelli se ne andranno? Chi arriverà al loro posto eventualmente? In questo momento non si possono dare risposte certe. Ma una cosa è certa: i nuovi proprietari NON saranno cinesi.
Con i 'cinesi in coma' è stata una 'botta e via'.  E' stato un pò lento e un pò veloce. Tanto per riderci su.