Sono uno di quelli che all'inizio ha criticato Bonucci perché il suo rendimento non era quello che noi tifosi rossoneri ci aspettavamo. Da un po' di partite Bonucci sta facendo bene.
Le sue prestazioni sono in netto miglioramento e si sta calando bene nel ruolo di leader e capitano, in una squadra, ricordiamolo sempre, che è la più giovane della Serie A.

Quando il suo rendimento non era all'altezza, era giusto criticarlo. Ma adesso che il suo rendimento sta crescendo e le sue prestazioni sportive stanno migliorando, è giusto difenderlo dalle critiche e sostenerlo. Tra i tanti detrattori di Bonucci, a parte molti hater juventini che lo criticano per partito preso, senza sapere essere obbiettivi, è arrivata anche la critica della showgirl e opinionista di Tiki Taka Melissa Satta, nota tifosa del Milan che sostiene che un calciatore che costa 40 milioni deve sapere sostenere il peso della maglia. Ma è davvero così? Bonucci ha fatto il passo più lungo della gamba accettando una responsabilità troppo più grande di lui? Anche Andrea Agnelli ha velatamente lanciato una frecciatina a Bonucci, durante un discorso agli oltre 800 dipendenti Juventus alle Ogr di Torino, dove, ricordando anche Bonucci come uno degli eroi dei sei scudetti consecutivi ha detto testualmente: "E poi con grande affetto c'è anche chi sposta gli equilibri ma non è più qui e bisogna ricordarlo anche a Leo che ha vinto sei scudetti".

Ora questi sfotto' su Bonucci che non sposta gli equilibri sottolineando sempre le prestazioni negative del capitano rossonero, hanno un po' stufato. Perché non elogiarlo adesso che sta facendo bene? Sicuramente Bonucci è arrivato al Milan con una grande pressione addosso, complice anche i 42 milioni di euro che il Milan ha speso per prelevarlo dalla Juventus. Ed è una grossa responsabilità per lui che è stato subito promosso nuovo capitano del nuovo corso rossonero. Chiunque sarebbe arrivato dalla Juventus, che era una realtà completamente opposta a quella del Milan, avrebbe faticato a calarsi in questa nuova realtà rossonera. La Juventus era una squadra esperta, collaudata, nel bel mezzo di un ciclo, che giocava a memoria. Il Milan è una squadra nuova, molto giovane, è un anno zero, è l'inizio di un nuovo ciclo con una proprietà nuova ed è un cantiere aperto, poiché è ancora un tutto in divenire.
Anche se avessimo preso Chiellini o Higuain, questi ci avrebbero messo un pò per calarsi nella nuova realtà. Solo Buffon avrebbe potuto avere un impatto positivo immediato, sia per la sua grande esperienza, e sia per il ruolo di portiere, meno complesso rispetto ad un giocatore di movimento che deve assimilare più sincronicita' con i compagni  e quindi deve assimilare più cose. Nelle ultime uscite Bonucci ha dimostrato una grande personalità. 
Per esempio, con  Gigio Donnarumma è stato un grande capitano e un vero punto di riferimento per lui, consolandolo in un momento di sconforto dopo uno striscione dei tifosi del Milan contro di lui per le ormai note vicende che lo riguardano. Ho apprezzato molto la prestazione di Bonucci contro il Bologna e contro il Verona in Coppa Italia, e sembra che stia tornando il giocatore che abbiamo ammirato alla Juventus. Bonucci contro il Verona è stato protagonista anche di alcuni lanci di grande precisione.
Bonucci ti dà una soluzione in più quando devi impostare l'azione. Ha un destro fantastico, da giocatore di classe, da numero 10. Pochi al mondo nel ruolo di Bonucci, ovvero quello di difensore centrale, hanno il piede che ha Bonucci. Sa impostare da dietro come pochi. In questo senso lui e Thiago Silva sono i migliori al mondo. Io ho notato che Bonucci sta crescendo molto. Le prestazioni positive di questi ultimi match ne sono la dimostrazione.

Penso che abbia fatto mente locale e si sia calato e adeguato a questa nuova realtà rossonera. Sta tornando ad essere il forte difensore che abbiamo ammirato alla Juventus. Penso che abbia il giusto carattere per spostare gli equilibri e abbia la spalle grosse per reggere il peso di una maglia pesante come quella del Milan. E chi ha riso vedendo le prestazioni negative di Bonucci, dovrà fare scorte di Maalox, perché Bonucci ha iniziato a giocare e bene e ho la sensazione che continuerà a migliorare sempre di più, tornando ad essere il giocatore che abbiamo ammirato alla Juventus, ovvero uno che sposta gli equilibri. E oltre gli equilibri, sposterà anche le critiche degli hater. Basta critiche al nostro capitano. Giu' le mani da Leonardo Bonucci!