Non è facile mettere d'accordo venti squadre in un momento delicato come questo, tantomeno i tifosi che hanno dovuto accantonare la loro passione in questa situazione di emergenza.
Oltre alle ipotesi già sentite ce ne sarebbe una che avrebbe sicuramente un vantaggio in termini di tempo, quel tempo che sembra essersi fermato e che si dovrà recuperare in fretta appena ci saranno le possibilità. Ecco allora che potrebbe essere presa in considerazione un'ipotesi tanto originale quanto estrema. Chiudere il campionato con le posizioni attuali e giocare gli spareggi per il titolo e la retrocessione.
Questo vorrebbe dire giocare solo due partite a porte chiuse in campo neutro, magari nella data prevista della trentottesima giornata se possibile. Juventus-Lazio al Meazza e Genoa-Lecce all'Olimpico.
Se fosse realizzabile sarebbe un segnale importante, al di là dei risultati, vorrebbe dire che staremmo guardando oltre questo terribile nemico e che avremmo ancora una gran voglia di ripartire.

Anche la coppa Italia avrebbe un ipotetico scenario interessante: potrebbe essere conclusa la settimana successiva dal momento che restano solamente tre partite (due semifinali e la finale). In questo momento così tragico forse sarebbe un piccolo segnale di speranza per il futuro.


Prendetevi 5-10 minuti e provate a compilare un semplice sondaggio per ricevere subito uno sconto immediato su carte regalo Amazon, Decathlon, Eataly o Trenitalia. Questo il link da cliccare: calciomercato.com/madai