Ormai ci siamo, mancano due giorni alla tanto attesa sfida tra Juventus e Napoli, gara di Supercoppa italiana, che si disputera' alle ore 21 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Ricordiamo che le due squadre rappresentano la detentrice dello scudetto 2019/2020 (Juventus), e la detentrice della Coppa Italia della scorsa edizione (Napoli) proprio a danno dei bianconeri. Juventus e Napoli si sono affrontati tre volte in questa manifestazione (1990, 2012 e 2014). Il bilancio sorride ai bianconeri con 2 successi a 1. I campioni d’Italia si sono aggiudicati il trofeo in otto occasioni (1995, 1997, 2002, 2003, 2012, 2013, 2015 e 2018), mentre gli azzurri due volte (1990 e 2014).

Tra i bianconeri, Pirlo dovrà rinunciare ai tre calciatori positivi al Coronavirus (Cuadrado, Alex Sandro e De Light), anche se spera di recuperarne almeno uno. Per il resto non dovrebbero esserci novità nell’undici di base che vedrà Szczeny tra i pali, difesa con Danilo a destra, Frabotta a sinistra, Bonucci e uno tra Chiellini e Demiral in mezzo. A centrocampo, la coppia mediana dovrebbe essere formata da Rabiot e Bentancur con Chiesa a sinistra e McKennie a destra. In avanti, Morata e Ronaldo.
Scelte obbligate per Gattuso visto le indisponibilità di Manolas, Fabian Ruiz e Osimhen. Tra i pali ci sarà Ospina, davanti al quale agiranno Di Lorenzo a destra, Hysaj a sinistra, con Koulibaly e Maksimovic al centro. A centrocampo, Bakayoko e Demme. In avanti, Zielinski, Insigne e Lozano supporteranno Petagna, con Mertens pronto a subentrare dalla panchina.

Le probabili formazioni a scendere in campo e contendersi il trofeo, ad oggi, potrebbero essere queste: 

JUVENTUS(4-4-2): Szczcny, Danilo, Bonucci, Demiral, Frabotta, Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie, Morata, Ronaldo. All. Pirlo
NAPOLI(4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysai, Demme, Bakayoko, Zielinski, Insigne, Lozano, Petagna. All. Gattuso